Sono trascorsi quasi tre mesi da quando Francesca Tocca e Raimondo Todaro hanno annunciato la separazione. “Consapevoli di aver dato tutti noi stessi al nostro amore e alla nostra vita insieme, certi del bene e del rispetto che sempre avremo l’uno per l’altra e dell’unione che per sempre avrà la nostra famiglia, abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente”, hanno scritto sui social. I due ballerini catanesi si erano già lasciati nel 2019 ma nel 2021 era ritornati insieme. Nel 2013, un anno prima delle nozze, è nata la loro unica figlia, Jasmine.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Francesca Tocca: “Io e Raimondo Todaro ci siamo resi conto che ci stavamo facendo del male”
Francesca Tocca sta vivendo una rinascita personale. Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, la ballerina siciliana ha parlato per la prima volta della separazione dal marito. “Io e Raimondo siamo molto sereni – ha fatto sapere – Attualmente abbiamo un bellissimo rapporto, è difficile da spiegare. Abbiamo dato tutti noi stessi in questa relazione, abbiamo fatto tanto per cercare di salvare il matrimonio per il bene nostro e della bambina, anche dei nostri genitori, perché non è mai una bella cosa. Poi ci siamo resi conto che più andavamo avanti e forzavamo la cosa, più ci stavamo facendo del male. Con Raimondo ormai c’è un bene che va oltre, è difficile da spiegare perché la devi vivere una cosa del genere. Per il bene dell’altra persona riconoscere che è meglio lasciarla un attimo andare è un gesto di grande amore. Lo abbiamo fatto lui verso di me e io verso di lui, è stata una decisione presa insieme, di comune accordo, da persone che si vogliono un mondo di bene. Lui per me c’è sempre e io per lui. Oggi quando ci vediamo siamo più sereni di prima”.


La ballerina: “Ritorno di fiamma? Nella vita non si sa mai”
Silvia Toffanin ha indagato sull’eventualità che possa esserci un nuovo ritorno di fiamma. “Nella vita non si sa mai, soprattutto per come sono fatta io – ha ribattuto Francesca Tocca – Sono una persona molto istintiva, vivo alla giornata, non programmo mai nulla. Quindi non dirò mai ‘è impossibile’. Certo…faremmo ‘Beautiful’…però pazienza. Dico ‘non lo so’. Ad oggi per il bene di entrambi serviva fare questo passo”. La ballerina di “Amici” ha spiegato che la decisione di separarsi non è stata improvvisa ma è frutto di un lungo percorso. Dopo l’annuncio della rottura, com’era prevedibile, la macchina del gossip si è messa in moto. Francesca Tocca è diventata bersaglio di illazioni e argomento di chiacchiericcio. “Mi sono quasi rassegnata – ha commentato – Dire che ormai ci sono abituata…no! Perché dentro di me mi pesa, soprattutto quando si inventano le cose di sana pianta mi dà fastidio, non tanto per me ma più che altro per mia mamma, per mio papà, per mia figlia. Chiedete. Sui social c’è tanta gente cattiva che non vede l’ora di appigliarsi a qualcosa. Accetto le critiche ma è brutto quando c’è la cattiveria”.
LEGGI ANCHE: Raimondo Todaro e Francesca Tocca: “Due anni lontani, nostra figlia ha creduto in noi”


Il ritorno ad “Amici”: “E’ stato come se non me ne fossi mai andata”
Francesca Tocca si era presa una pausa da “Amici” che, per la gioia dei suoi fan, è durata pochissimo. “Non vedevo l’ora di tornare ad ‘Amici’, mi mancava molto – ha confidato a “Verissimo” – All’inizio ero preoccupata e ho detto: ‘Chissà se mi fa strano’. In realtà, appena ho messo piede qua dentro è stato come se non me ne fossi mai andata. Ho iniziato danza classica e moderna che avevo 4-5 anni, dopo ho scoperto il latino-americano e sono andata avanti con le gare. Mia figlia è contentissima che sono tornata, quando ho deciso di fermarmi momentaneamente è stata una lotta. Leggo nei suoi occhi che è fiera della mamma e mi vuole vedere qua ancora”.