Francesca Rettondini ricorda Alberto Castagna: “Uomo d’altri tempi”

Francesca Rettondini ricorda Alberto Castagna: “Era un uomo d’altri tempi”

Germana Bevilacqua

Francesca Rettondini ricorda Alberto Castagna: “Era un uomo d’altri tempi”

| 05/11/2024
Francesca Rettondini ricorda Alberto Castagna: “Era un uomo d’altri tempi”

3' DI LETTURA

Francesca Rettondini ha voluto ricordare Alberto Castagna in tv. L’attrice e conduttrice è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” e nel corso della chiacchierata ha parlato del popolare conduttore con il quale ha avuto un’intesa storia d’amore negli anni ’90. Alberto Castagna è venuto a mancare nel 2005. La loro storia inizia quando Francesca Rettondini partecipa ad un provino e lui ne rimane folgorato. I due, nonostante la differenza d’età di 23 anni, si innamorano e iniziano una relazione che durerà otto anni. “Ci siamo conosciuti quando io avevo 22 anni e lui era già un conduttore affermato di circa 50 anni”, racconta. Nonostante la differenza anagrafica, la mamma di Francesca Rettondini ha sempre appoggiato la figlia: “In passato c’era uno zoccolo duro di programmi che ti faceva sentire a casa, io l’ho conosciuto da giovanissima, nello spettacolo va così, ci si incontra tra colleghi, i rapporti iniziano e finiscono senza guardare l’età”.

Poi rivela: “Io venivo da un rapporto con un ragazzo più piccolo di me, non ho considerato la differenza d’età, mia mamma non era persona che si lasciava andare ai pregiudizi, si fidava delle mie scelte anche se non è stato facile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca Rettondini e Caterina Balivo (Foto video)

Francesca Rettondini e l’amore per Alberto Castagna: “Era molto romantico, mi mandava bigliettini”

Quello di Alberto Castagna è stato un corteggiamento d’altri tempi. “Lui era un uomo molto romantico – confessa – mi mandava bigliettini, mi faceva telefonate, era un uomo d’altri tempi, mi ha conquistata così. Gli eventi esterni hanno contaminato l’amore che non è stato vissuto in modo così sereno e tranquillo”. Francesca Rettondini racconta di aver avuto una lunga relazione con un ragazzo più giovane che non è finita bene: “Mentre la storia con Alberto iniziava, questo mio ex è tornato e mi ha chiesto di sposarlo. Lui aveva 19 anni ed era disposto a tutto per riavermi, però in quel momento io ho capito che ero innamorata di Alberto”. “Lui era disperato!”, commenta Caterina Balivo.

“Mica tanto – aggiunge Francesca Rettondini – lui mi aveva tradito prima, con una mia cara amica e quindi lo avevo lasciato. Ne ero uscita devastata. A quel punto avevo trovato un lavoro e iniziavo a provare qualcosa per Alberto”.
LEGGI ANCHE: “Alberto Castagna, cosa fa oggi la figlia Carolina”

Francesca Rettondini e Rosario Petix (Foto video)

“Al mio compagno non ho detto che andavo a parlare di Alberto in diretta”

Caterina Balivo manda un clip che vede la sua ospite agli esordi e lei commenta: “Che magra che ero Caterina, ero proprio uno scricciolo, però mi viene voglia di fare la dieta, è importante che mandate questi contributi”. “È vero che il corpo cambia – aggiunge – ma bisogna anche fare attenzione e adesso ho iniziato con la palestra, un lavoro anche quello”. Francesca Rettondini è legata da 10 anni all’attore Rosario Petix. “Lui è costretto a convivere con questa figura di Alberto, un fantasma del passato e non è molto contento – confida – Ma io credo sia importante ricordare la figura di Alberto quello che è stato e che ha fatto per la tv, perché se no chi lo ricorda più? Probabilmente oggi un po’ si arrabbierà, non gli ho detto che non andavo in diretta”. “Il momento più bello della mia carriera è quando sono andata in Australia con la Warner per girare un film che poi è diventato un cult, ‘Ghost Ship.’, ma era 20 anni fa”, ricorda con nostalgia.

“Prima ero molto più emotiva – aggiunge – oggi ha più consapevolezza”.  “Quando smetti di pensare alle cose brutte impari a vivere la vita e nel momento in cui sei disposta a lasciarti andare torni a rifiorire”, conclude.

Pubblicato il 05/11/2024 10:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965