16 Aprile 2021, 14:38
3' DI LETTURA
Tra i naufraghi dell’edizione in corso de “L’Isola dei Famosi” c’è anche l’ex Letterina di “Passaparola” Francesca Lodo. Ieri sera, in Palapa, Ilary Blasi, anche lei ex Letterina, l’ha chiamata in disparte per una sorpresa. “So che c’è una persona che è sempre nel tuo cuore. Quindi noi abbiamo deciso di farti arrivare lì in Honduras i suoi pensieri”, ha annunciato la conduttrice dell’Isola.
Autrice della sorpresa, la madre di Francesca Lodo che ha inviato in Honduras una lettera struggente: “Ciao amore mio, voglio che tu sappia quanto sono orgogliosa e fiera di te. Stai facendo un percorso difficile e faticoso, però sono convinta che ce la farai. Già in passato hai dimostrato la tua forza quando la vita ti ha messo a dura prova e ti sei sempre rialzata da sola”.
“Sono qui per chiederti scusa tesoro mio perché in alcuni momenti di sconforto e di lacrime non sono stata accanto a te a tenerti per mano – ha svelato la mamma dell’ex Letterina – E’ proprio questo il mio più grande dispiacere come madre ma spero che nel tuo cuore tu mi abbia perdonato. Io sarò sempre dalla tua parte, nella vittoria e nella sconfitta e farò di tutto per sostenere i tuoi sogni augurandoti che si avverino tutti. Non dimenticare mai quanto ti amo e che qui c’è una grande famiglia che ti aspetta. Mi manchi tesoro mio. La tua mamma Sandrina”.
“Mi avete ammazzato”, ha commentato la naufraga scoppiando in un pianto irrefrenabile. “Francesca, ma perché tua mamma ti chiede scusa?”, ha chiesto Ilary Blasi.
“Perché, 10 anni fa, c’è stato un periodo della mia vita molto importante e doloroso e mia madre non ha perdonato certe mie affermazioni durante Vallettopoli – ha confessato la Lodo – C’è stata tutta un’inchiesta durata tanto tempo e io avevo detto determinate cose sulla mia vita passando per una persona che non ero. Mia madre c’è rimasta molto male e in quel momento della mia vita sono rimasta sola. Tutte le persone più vicine a me mi hanno girato le spalle e sono rimaste pochissime persone. Sono uscita dal mondo della televisione con un volere, quello di poter finalmente dimostrare quella che sono realmente e non quella che la gente ha pensato che fossi. Mia madre lo sa”.
“E noi siamo contenti di averti dato questa occasione”, ha sottolineato la conduttrice. “Amo mia madre alla follia, per me è la persona più importante della mia vita. Mamma ti amo, ti penso tutti i santi giorni, come penso a mio padre e a tutte le persone che mi sono state vicino in questi 10 anni. Spero di far vedere quella che sono nel bene e nel male, grazie all’Isola”, ha confidato l’ex Letterina.
Tornata tra i compagni, la naufraga ha continuato a singhiozzare. “Francesca, tutto bene? C’è dell’altro o è emozione?”, ha chiesto Ilary visibilmente preoccupata. La naufraga ha tranquillizzato tutti: “Sono solo emozionata, stare qua è durissima, ti manca tutto e capisci cosa è davvero importante e che le persone importanti le conti su una mano. Io e mia madre viviamo in due città diverse ormai da 20 anni, però la sento tutto i giorni”.
La carriera di Francesca Lodo è stata bruscamente interrotta nel 2007 dallo scandalo di Vallettopoli, L’inchiesta, avviata l’anno prima dalla Procura di Potenza e accompagnata da un grande clamore mediatico, coinvolse personaggi dello sport, dello spettacolo e della politica, oltre a noti imprenditori. Successivamente, molti dei filoni d’inchiesta vennero stralciati o archiviati e quasi tutti gli indagati vennero prosciolti.
LEGGI ANCHE: Isola, scoppia la bomba: “Flirt tra due naufraghi lontano dalle telecamere”
Pubblicato il
16 Aprile 2021, 14:38