Filippo Volandri è sposato con Francesca Fichera, un’ex valletta di trasmissioni televisive di successo. Il capitano della squadra italiana di tennis ha centrato lo storico risultato, dopo 47 anni, della vittoria in Coppa Davis. Capitano ed ex giocatore di rango, anche se non paragonabile, come risultati, a Jannik Sinner, è riuscito a metter a segno un risultato sorprendete. “Un’ubriacatura di felicità, di gioia, di soddisfazione – ha dichiarato alla “Gazzetta dello Sport” – Un momento che resterà indelebile nella memoria di tutti”. Accanto a lui sempre presente la moglie Francesca Fichera, 33 anni. I due stanno insieme dal 2010 e sono genitori di una bambina di nome Emma, nata il 13 giugno 2017 e un figlio, Edoardo, nato nel 2019. Francesca Fichera ha alle spalle diverse esperienze televisive, è stata una delle Professoresse de “L’Eredità”, ruolo che ha ricoperto per quasi sette anni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Francesca Fichera ha collaborato al fianco di Carlo Conti e dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi
Amante della vita sana e del fitness, nella sua bio su Instagram si legge: “Il segreto per andare avanti è iniziare”. Francesca Fichera è nata a Roma il 23 gennaio 1989, fin da piccola la sua grande passione è lo sport: il suo primo incontro in una palestra è con la ginnastica artistica. Da ragazzina inizia a lavorare prima come modella, conquistando progressivamente sempre maggiore visibilità fino a firmare contratti con importanti brand. Dopo alcuni di provini, inizia la sua partecipazione a programmi tv, raggiungendo una buona popolarità. Collabora per anni al fianco di Carlo Conti e dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi. Una carriera all’apice interrotta da una consapevole scelta di vita. La showgirl resta incinta della sua prima figlia, abbandona la tv e si dedica per un periodo alla sua famiglia. Dopo la nascita del secondo figlio, arrivano le nozze.
“Mi sto impegnando per trasformare questa passione nel mio lavoro”
Francesca Fichera adesso si dedica al fitness a tempo pieno. “Mi sto impegnando per trasformare questa passione nel mio lavoro”, ha dichiarato in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”. Molto attiva sui social racconta spesso della sua passione per l’allenamento e una vita sana. “Mi alleno cinque giorni su sette perché non so stare ferma e perché mi piace mangiare”, ha aggiunto. E il tennis? “Lo guardo in tv. Ma né tennis né padel fanno per me, io e mio marito non ci alleniamo quasi mai insieme”. Francesca Fichera ha intrapreso il percorso per diventare personal trainer. “Magari in futuro mi piacerebbe avere anche un mio centro sportivo perché davvero lo sport occupa una parte molto importante della mia vita e della mia quotidianità”, ha confessato.
“Quando mi voglio viziare mangio pizza e cheeseburger”
E i figli? “Emma, quasi cinque anni, fa atletica, tennis e danza. Quest’ultima è la sua preferita, ma in generale è come me. Edoardo, due anni, è più piccolo e basta il movimento che fa, visto che non sta mai fermo”. Molta attenzione anche all’alimentazione: “Sto attenta e mi regolo da sola. Quando Filippo non c’è, in mezzo alla settimana, in genere cucino le stesse cose per me e i bambini e spesso mangio i loro avanzi. Quando mi voglio viziare mangio pizza e cheeseburger, anche se in assoluto sono un’amante della pasta”, ha concluso.