Francesca Fagnani minacciata dalla criminalità organizzata romana a seguito della pubblicazione del suo ultimo libro dal titolo “Mala Roma Criminale”. A riportare la notizia è “La Repubblica”. Al fine di garantire l’incolumità della conduttrice di “Belve”, la Prefettura ha attivato un servizio di vigilanza. Francesca Fagnani, 47 anni, romana, è opinionista politica, giornalista della carta stampata, ex collaboratrice di “Ballarò” e di “Annozero” nonché compagna di Enrico Mentana.
“Mala Roma Criminale” parla del narcotraffico nella Capitale
Il suo ultimo libro “Mala Roma Criminale” è uscito lo scorso 30 aprile. La conduttrice di “Belve” ne ha parlato mercoledì 29 maggio a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. “Potrebbe essere la sceneggiatura di un film – ha sottolineato Piero Chiambretti – perché dentro ci sono dei mondi molto interessanti che stanno intorno a noi e forse non ce ne accorgiamo. È un libro sul narcotraffico nella Capitale d’Italia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Francesca Fagnani fu minacciata dai Casamonica quando lavorava per “Ballarò”
“È il completamento di un percorso che ho fatto in questi anni – ha spiegato la giornalista – Il libro parte da un omicidio che è uno spunto per raccontare i vari gruppi criminali presenti a Roma. L’ho seguito sin dall’inizio e mi sono sentita di fare un libro molto più esposto rispetto a quello che avevo scritto negli anni precedenti”. Piero Chiambretti ha ricordato quando, mentre lavorava a “Ballarò”, fu minacciata di morte dai Casamonica. “Se vai per questi mari, questi pesci pigli – ha commentato Francesca Fagnani – Il loro linguaggio è quello della violenza. Le minacce di morte non fanno piacere a nessuno”.