Televisione

Francesca Fagnani su Enrico Mentana: “Dalle maratone torna più riposato che dalle vacanze”

di

12 Novembre 2024, 12:52

3' DI LETTURA

Francesca Fagnani, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, parla di Enrico Mentana e del suo programma “Belve” che riparte il prossimo 19 novembre. Un’edizione molto attesa ma la conduttrice e giornalista ha svelato pochissimo sugli ospiti che hanno accettato di farsi intervistare. “Partiamo con Riccardo Scamarcio, Mara Venier, e poi…”, anticipa. “Ho letto che verrà l’ex compagno della premier Giorgia Meloni, Andrea Giambruno. Sarà l’ultima puntata?”, scherza Fabio Fazio. “Noi lo abbiamo invitato, lui è convinto di venire, sta dialogando con Mediaset e siamo molto fiduciosi”, risponde la giornalista. “L’intervista è un atto di seduzione, no?”, incalza il padrone di casa. “Sì – ammette Francesca Fagnani risponde decisa -, reciproca. Con alcuni è nata una amicizia, un dialogo profondo, claustrofobico. Sono diventata amica con Noemi e Antonella Clerici. Condividiamo lo stesso dolore per la Roma”. “Alcuni ospiti esercitano una seduzione su di me – aggiunge – non tutti!”.

“Cosa ti intriga di più delle interviste?”, domanda Fabio Fazio. “Le ombre sono molto più affascinanti delle luci, quindi tirarle fuori è affascinante” replica Francesca Fagnani. “Abbiamo notato che molti tuoi ospiti piangono quando li intervisti, mentre tu invece ridi”, commenta il conduttore divertito.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabio Fazio e Francesca Fagnani (Foto video)

Francesca Fagnani su Enrico Mentana: “I nostri cani riconoscono lui come padrone, lo adorano”

La giornalista rivela che la gestione del programma non è semplice: “Il casting è un po’ un incubo. Gestire gli ospiti di ‘Belve’ è molto difficile, spesso cambiano idea. C’è chi all’inizio mi chiedeva i tagli, oggi non succede più”. Fabio Fazio annuncia poi che dal libro di Francesca Fagnani, “Mala Roma Capitale”, sarà realizzato un film e poi anche una serie tv. Francesca Fagnani, 47 anni, si è aperta anche sul lato più privato della sua vita, a partire dall’amore con il collega Enrico Mentana, 69 anni. I due stanno insieme da oltre 10 anni. A proposito delle maratone televisive del partner, Fabio Fazio domanda: “Come torna Enrico dopo ore e ore di diretta?”. “Dopo torna a casa più fresco e carico di prima, con la pelle liscia. Mentre dalle vacanze torna distrutto”, ribatte lei. La coppia ha due cani, Bice e Nina. “Io faccio tutto e loro riconoscono lui come padrone quando torna a casa”, confessa la conduttrice di “Belve”. “Le porta anche in studio vero?”, chiede il conduttore. “Si, lui mette la chiave nella porta e loro corrono, lo adorano”, replica la giornalista.

Fabio Fazio e Francesca Fagnani (Foto video)

“Mi contattano sui social e mi chiedono tantissime volte foto dei piedi”

Francesca Fagnani, sempre ironica, nell’aprile scorso era stata ospite di “Un Giorno da Pecora” condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari e aveva scherzato sui suoi corteggiatori rivelando: “Mi contattano sui social, e mi chiedono tantissime volte foto dei piedi. Una persona una volta mi ha scritto: ‘ti prego, puoi far vedere i tuoi piedi in tv per cinque minuti’”. Poi aveva rivelato di aver spiato in passato il telefono di Enrico Mentana “ma ha messo cento password e otto riconoscimenti facciali: non ci arrivo più”. La storia tra i due giornalisti è iniziata lentamente. In un’intervista a “Oggi”, Francesca Fagnani aveva raccontato che a farli incontrare erano stati degli amici comuni in montagna. “Mi ha dovuto corteggiare molto a lungo- aveva svelato – almeno un anno e mezzo. Non sempre c’è il colpo di fulmine. Alcune persone ti crescono dentro”.

Infine, riguardo al fatto di non aver avuto figli, in un’intervista a “Il Messaggero” aveva detto: “Nessun motivo particolare. A me non è successo, non mi manca e penso che si possa essere felici anche senza figli”.

Pubblicato il

12 Novembre 2024, 12:52

Condividi sui social