Francesca De Andrè ha raccontato sui social la sua estate trascorsa in ospedale a causa di un problema di salute molto serio. La showgirl 33enne, figlia di Cristiano De Andrè, in seguito ad un’ecografia ha scoperto di avere delle masse nelle tube di Falloppio. I medici hanno deciso di operarla d’urgenza e adesso è in attesa dell’esame istologico. La giovane, però, prova ad affrontare con ironia questo difficile momento. “Eccomi tornata! Come al solito se sparisco qualcosa di imprevisto e che mi ha scombussolato un po’ la vita mi è successo…ed ecco appunto!”, scrive su Instagram dopo un’assenza di quasi 50 giorni. E racconta come ha scoperto che qualcosa non andava: “Non stavo bene, sentivo che c’era qualcosa che non andava. Mi faccio prescrivere delle ricette dal mio medico e prenoto le analisi e visite del caso. Era venerdì. Andai all’appuntamento per l’ecografia e venne fuori che mi trovarono delle ‘masse’ che da subito risultarono da rimuovere quanto prima, per verificarne anche la natura con successivo esame di biopsia”.
“La mia ‘vacanza’ in ospedale è cominciata ad agosto
Dopo la diagnosi la corsa contro il tempo per intervenire d’urgenza. Lei stessa svela: “Fatti gli esami del sangue e ritirarti i risultati, mi venne detto che ero da ricoverare immediatamente, trattare ad alto dosaggio con antibiotici endovena per abbassare la grave infiammazione/ascesso che mi si era creata con rischio di setticemia. E poi operare. Tutto d’urgenza. Partiamo dal presupposto che ero all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove sono stati super professionali, ma mi trovavo ad almeno un’ora da qualunque eventuale persona d’appoggio e Puka, la mia cagnolina, l’avevo lasciata giusto per il tempo della visita ad una mia amica”. A questo punto, Francesca De Andrè racconta di aver preso la decisione di tornare a Milano contro ogni parere medico: “Un viaggio dei peggiori che ricordi: coda interminabile, durato 4 ore invece di due e mezza, con dei dolori che non augureresti al tuo peggior nemico. O forse sì…va beh! Arrivata a Milano svenni qualche ora a casa di un amico, la mattina presi la macchina e andai al pronto soccorso della Clinica Mangiagalli. Lì decisero di ricoverarmi subito, iniziare la terapia endovenosa per poi operarmi. Iniziò così la mia ‘vacanza’ ad agosto in ospedale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sono e voglio rimanere positiva, andrà tutto bene”
Un racconto tra il tragico e il comico. La giovane cerca infatti di sdrammatizzare e affrontare tutto con ottimismo. “Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”, scrive la showgirl. Francesca De Andrè è stata sottoposta a una salpingectomia bilaterale (rimozione di entrambe le tube di Falloppio) e delle masse presenti in loco. L’ex protagonista de “L’Isola dei Famosi” e del “Grande Fratello” ammette di aver affrontato dei momenti difficili e svela: “Ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. Ed è anche andata bene! Perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto… che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio”.