Ospite del podcast “MondoCash”, Francesca Cipriani – 40 anni compiuti lo scorso luglio – ha svelato di non avere ancora messo al mondo un figlio per via di una malattia. Durante l’intervista è intervenuto anche il marito Alessandro Rossi con cui la showgirl è convolata a nozze il 3 dicembre 2022 a Roma. “Non vediamo l’ora di diventare genitori – ha detto il marito di Francesca Cipriani – Vorremmo una bellissima femmina, bionda, occhi azzurri come la mamma”. “Una mini Cipri tutta di rosa – gli ha fatto eco l’ex concorrente del “Grande Fratello” – Io ho avuto delle problematiche, ho dovuto fare delle cure perché sono stata poco bene. Ho avuto la miocardite, ho dovuto fare delle punture e mentre le fai non puoi rimanere incinta”. La coppia ha anche raccontato di una disavventura capitata durante la loro luna di miele a Minorca. “Ci hanno spennati – ha confidato Alessandro Rossi – durante la vacanza mi è venuto un attacco di diarrea ed è stata una vacanza di me*da”. “Abbiamo preso un virus pesante – ha spiegato Francesca Cipriani – mi hanno ricoverata in ospedale con le flebo. L’ambulanza è venuta a prendermi nel resort”.
“Ormai sono etichettata come l’oca giuliva e invece non sono soltanto trash”
Francesca Cipriani ha poi ricordato i suoi inizi: “Sono una persona prima di essere un personaggio. Nasco come conduttrice di un telegiornale, serio, a 360 gradi, in Abruzzo, a Sulmona. Era una vocazione, come fare il medico, l’avvocato. La televisione era nel mio sangue, nelle mie corde. A 18 anni, un bel contratto di lavoro e ho iniziato a condurre un tg di cronaca, di attualità, il meteo. A 21 anni ho fatto il primo casting della mia vita, il provino per il Grande Fratello nip, nel 2006 (…) Lì si sono aperte le porte del Paradiso. Ero molto genuina, lo sono tuttora, per fortuna questo settore non mi ha trasformata. Io invidio un po’ chi se la tira, mi servirebbe un po’ più di autostima. Io sono molto critica verso me stessa e autodistruttiva”. “Oggi non potrei più fare un telegiornale serio, ho perso credibilità in tal senso – ha aggiunto – Ormai sono etichettata come l’oca giuliva e invece non sono soltanto trash. Il trash è divertente, mi piace e mi dispiace che ultimamente sia stato accantonato. Dopo il Covid specialmente la gente ha bisogno di leggerezza. Dovrebbero esserci più format di questo tipo, invece ce ne sono sempre di meno. Oggi c’è una linea editoriale dove ci sono programmi più di cronaca. Penso che un po’ di trash, sano, divertente, faccia bene. Quattro risate fanno bene alla circolazione sanguigna, al cuore, alla testa, a tutto”.
“Mi piacerebbe fare l’opinionista, l’attrice drammatica o anche un cinepanettone”
“Al Grande Fratello oggi ci sono alcune situazioni che non fanno bene, che non sono bei esempi per i ragazzi – ha sottolineato Francesca Cipriani – Preferisco il Grande Fratello di anni fa dove i ragazzi erano molto più spontanei, meno preparati. Invece oggi sono tutti un po’ troppo costruiti”. “Il personaggio della svampita? Mea culpa. Ho cavalcato l’onda, sono stata io la prima a vedere che funzionava, mi piaceva che la gente sorrideva – ha svelato l’ex gieffina – Ho fatto molti programmi comici come ‘Colorado’, ho costruito personaggi divertenti anche per i bambini con l’aiuto degli autori, tipo Sailor Moon. Mi dà una gratificazione personale vedere gli altri ridere. Per questo mi piacerebbe continuare nel settore comico. Però, purtroppo, non c’è più il varietà, di comicità ce n’è sempre meno. In Italia se hai un’etichetta sei spacciato. Io ho fatto casting anche per altre cose, magari sono arrivata seconda però ormai ho l’etichetta dei reality. Ci sono persone che pensano che chi fa questi programmi non sappia fare altro. Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto ma vorrei che gli altri guardassero oltre, che dessero l’opportunità ad una persona di far vedere che sa fare altre cose e non fermarsi all’apparenza. Mi piacerebbe fare l’opinionista, non è che voglio entrare in politica e fare il sindaco. Mi piacerebbe anche fare l’attrice drammatica o anche un cinepanettone. Sono abbastanza multicolor ma la televisione è nel mio cuore”.
LEGGI ANCHE: Francesca Cipriani racconta la prima notte di nozze: Silvia Toffanin sprofonda nell’imbarazzo
“‘L’Isola dei Famosi’ è stata l’esperienza più dura della mia vita”
Infine, Francesca Cipriani è tornata indietro con la memoria alla sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”: “E’ stata una sofferenza, io sono una mangiona di buona forchetta e mangio tanto. All’inizio svenivo di continuo e volevo ritirarmi. Forse è stata l’esperienza più dura della mia vita, è veramente tosta, più di quello che vedete da casa. Ho sofferto la fame, però alla fine ho tirato fuori gli attributi, ho fatto tre mesi di Isola, sono arrivata quarta, come vincitrice morale mi hanno anche invitata al ‘Maurizio Costanzo Show’”.