Televisione

Francesca Cipriani confonde Hermann Hesse con Hermès. Poi la bordata a Belen: “Non ha talento”

di

10 Aprile 2024, 10:15

5' DI LETTURA

Francesca Cipriani è stata ospite della seconda puntata di “Belve” andata in onda martedì 9 aprile. L’ex concorrente del “Grande Fratello” si è presentata in studio con un abito scintillante. “Barbie luce di stelle, una certa sobrietà”, ha commentato la padrona di casa Francesca Fagnani. “Giusto un pochino di luce”, ha ribattuto la showgirl. “Che belva mi sento? Una gattina con gli occhi azzurri, bianca, buona buona, che dove la metti sta – ha detto Francesca Cipriani rispondendo alla domanda di rito – Però divento una iena feroce quando vedo le cattiverie gratuite, le ingiustizie e le cose che in generale nella vita non funzionano. Mi sento una belva perché tiro fuori gli artigli quando ci sono delle cose che non posso sopportare”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

“In chirurgia estetica avrò speso in tutto qualcosa in meno di 200mila euro”

“Dentro di me sono naturale al 100% – ha assicurato l’ex gieffina – Esteticamente di naturale c’è poco. Tranne il viso, sul corpo ho lavorato per bene con la chirurgia estetica. Mi sono buttata sulla chirurgia pensando fosse la soluzione di tutti i miei problemi ma non lo è assolutamente. Non lo è per nessuno. Mia madre ha sofferto tanto, è contrarissima. Ho subito un bullismo accanito, volevo morire quando ero adolescente. Mi hanno fatto sentire una nullità, dispetti su dispetti. Dopo ne paghi le conseguenze, perché le cicatrici te le porti e fai vari errori. Avrò speso in tutto qualcosa in meno di 200mila euro”.

“Sono una persona profonda che va conosciuta perché ho varie sfaccettature”

“A telecamere accese sono un’oca svampita, un’oca giuliva – ha spiegato Francesca Cipriani – Il mio personaggio l’ho cavalcato per bene. Accetto quello che viene detto su di me, non sono permalosa, non porto rancore. Ho un cuore grande, immenso. Sono un po’ troppo buona e generosa. Sono una persona profonda che va conosciuta perché ho varie sfaccettature. A volte chi mi conosce pensa che sono solo esteriorità, superficialità. Invece il mio ‘io’ è dopo tutto. A rendermi diversa dagli altri sono il mio talento e l’essere me stessa. Cosa mi riesce bene? Ridere! Mi piacerebbe fare l’attrice comica”.

Francesca Cipriani (Foto da video)

La showgirl scambia l’imperatore Cesare con “un macellaio qualunque”

Francesca Cipriani è stata protagonista di alcune uscite cult quando Francesca Fagnani le ha posto delle domande ironiche. L’ex concorrente del “Grande Fratello” ha sbagliato proverbi e modi dire scambiando l’imperatore Cesare con “un macellaio qualunque” e confondendo Hermann Hesse con Hermès. “A scuola ero brava, avevo la media dell’8”, ha tenuto a precisare l’ospite. “In che cosa? A disegno?”, ha ironizzato la conduttrice. “No, il disegno non c’era. Ho fatto il liceo delle scienze sociali – ha raccontato la showgirl – Mi piacevano molto la psicologia, la pedagogia, le materie umane che erano molto interessanti e ti facevano capire molte cose delle persone”.

“La prima volta che ho visto la ‘M’ di metropolitana pensavo fosse la ‘M’ della catena dei panini”

Francesca Cipriani ha raggiunto la popolarità grazie al “Grande Fratello” e da Sulmona si è trasferita a Milano. “Non è facile spostarsi – ha ammesso – La prima volta che ho visto la ‘M’ di metropolitana pensavo fosse la ‘M’ della catena dei panini e sono scesa giù pensando di mangiare un hot dog. Mi perdevo per strada, andavo in giro con la cartina. Psicologicamente non mi sono persa perché ho sempre avuto la famiglia vicina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca Cipriani (Foto da video)

“In Italia la sudamericana viene apprezzata molto, non c’è meritocrazia”

Spazio anche per una bordata al vetriolo sulle colleghe dello star system. Quando Francesca Fagnani le ha chiesto se direbbe ancora quanto asserito tempo fa su Belen Rodriguez, una conduttrice come tante altre straniere messe in tv non per il talento ma per l’aspetto, Francesca Cipriani non ha fatto alcun dietrofront. “Belen, l’ho conosciuta, mi è anche simpatica, abbiamo lavorato insieme. Lo pensavo davvero perchè io quello che penso non lo rinnego – ha confermato – Prima giochiamo in casa, non parlo solo dello spettacolo. Lo dico per patriottismo. C’è chi magari è italiano e sta a casa perché è disoccupato. Per cantare e sgambettare ce ne sono tante di italiane. A Belen è stata data l’opportunità di poter crescere. Perché a certe donne italiane brave, belle e preparate non viene data l’opportunità? Non c’è molta meritocrazia. L’ho visto con i miei occhi, è così. Sicuramente in Italia la sudamericana viene apprezzata molto”.

Francesca Cipriani (Foto da video)

“Non ho mai ricevuto nessuno stipendio mensile da Silvio Berlusconi”

Francesca Fagnani ha poi ricordato a Francesca Cipriani le sue partecipazioni alle cene eleganti di Silvio Berlusconi e la showgirl, pur ammettendo di aver ricevuto soldi e regali come molti altri invitati, ha smentito categoricamente di aver mai percepito alcun stipendio mensile. “Lui era veramente un gentiluomo – ha detto – Sono andata a quelle cene perché sono stata invitata, all’epoca lavoravo tantissimo per la sua rete. Ciò ha creato più problemi che altro. Però ho conosciuto una persona eccezionale. Era simpatico, cordiale. È una persona che porto nel cuore. Erano cene normalissime e lui omaggiava tutti gli invitati. Io non ho mai vissuto in via Olgettina, quindi non sono un’olgettina e non ho mai avuto nessuno stipendio mensile. Mai”.

Francesca Cipriani e Alessandro Rossi (Foto Facebook)

“Ho avuto quasi tutto, manca soltanto il bebè. Il marito c’è, il gatto c’è”

La conversazione si è spostata sugli uomini. “Fino a qualche anno fa, sono stata molto sfortunata in amore – ha confidato Francesca Cipriani – Però dopo la tempesta esce sempre il sole. È arrivata la persona giusta. Alessandro (Rossi, ndr) ha un’impresa edile, costruisce le case”. La showgirl ha raccontato di un amore tossico vissuto in passato: “Una persona che mi maltrattava sotto tutti i punti di vista, psicologico e fisico. Mi ricattava, diceva che aveva dei video nostri, che mi avrebbe rovinato la carriera, che mi avrebbe fatto vergognare davanti a tutti. L’ho denunciato e gli hanno dato due anni”. “Adesso mi sento una donna veramente appagata. Ho avuto quasi tutto, manca soltanto il bebè. Il marito c’è, il gatto c’è”, ha concluso con la sua inconfondibile risata.

Pubblicato il

10 Aprile 2024, 10:15

Condividi sui social