10 Aprile 2024, 17:52
3' DI LETTURA
A “Forum” torna il trash messo al bando dall’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Durante la puntata andata in onda martedì 9 aprile, ribattezzata “Malafemmena”, la contesa è sfociata in una rissa. La stessa Barbara Palombelli ha faticato non poco a tenere le redini dell’incandescente puntata. Luisa ha chiamato in causa suo marito Francesco e ha chiesto il versamento da parte sua di un contributo economico funzionale a permetterle di curare e ricoverare Julian, il figlio avuto dal suo primo matrimonio, all’interno di una struttura privata specializzata per tossicodipendenti.
Tra i due coniugi è subito scoppiato un conflitto molto acceso. La giudice Melita Cavallo è stata costretta ad abbandonare l’udienza. Barbara Palombelli ha bacchettato Luisa. “E’ la prima volta che mi capita in 11 anni che sono qua. Non siete a casa vostra – ha sottolineato – È vero che questo è un tribunale televisivo, però nei tribunali normali si parla uno per volta. Non so più che devo fare, adesso manderemo la pubblicità”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Luisa ha dei trascorsi di dipendenza da sess0 e alcol. I figli hanno raccontato al padre Pablo dei suoi tradimenti. L’uomo ha chiesto il divorzio, ha ottenuto il loro affidamento e li ha portati con sé in Sudamerica. “Mio padre mi ha portato in una clinica per disintossicarmi – ha raccontato Luisa – Quando ho conosciuto Francesco ho visto un barlume di speranza. Un giorno, il passato è tornato nella mia vita in maniera drastica”.
Vent’anni dopo, Luisa è stata ricontattata da Clara, la sua primogenita. Francesco aveva sposato Luisa a condizione che non avrebbe mai cercato i suoi figli. “Il messaggio di mia figlia era un grido di dolore”, ha spiegato Luisa. “Il grido di dolore è perché hanno capito che la madre adesso è benestante”, ha sentenziato Francesco. “Mio figlio Julian era tossicodipendente dall’età di 16 anni. Li ha fatti venire in Italia senza dirglielo”, ha ammesso Luisa.
Julian ha fatto il suo ingresso in studio ed è scoppiato il putiferio. Il giovane è andato verso Francesco con l’intento di aggredirlo. A sedare la discussione sono intervenuti Luisa e Paolo Ciavarro. Poco dopo, è arrivata la sentenza sfavorevole a Luisa. “La legge impone al familiare l’assistenza materiale al coniuge o al partner, ai figli fino a quando non abbiano raggiunto l’indipendenza economica, ai propri genitori in caso di necessità – ha detto la giudice Melita Cavallo – Nessun obbligo prevede la legge con riferimento ai figli della moglie che sono per il marito dei perfetti estranei. Francesco non ha nessun obbligo giuridico di garantire l’assistenza sanitaria di cui ha bisogno Julian, per altro maggiorenne, per uscire dal tunnel della droga”.
Pubblicato il
10 Aprile 2024, 17:52