16 Novembre 2024, 10:29
2' DI LETTURA
Flora Canto è la moglie dell’attore Enrico Brignano. Insieme hanno due figli, Martina e Niccolò, di sette e tre anni. Attrice e conduttrice televisiva, sta girando l’Italia con il suo spettacolo teatrale “Me la canto e me la sogno”. In un’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo Tv”, ha parlato del suo impegno professionale ma anche della sua vita privata. “Nel mio spettacolo parlo anche delle mogli dei grandi personaggi storici, sconosciute a molti, ma che in realtà sono state la fortuna dei loro mariti. Un po’ come lo sono stata io per Enrico”, spiega. Poi aggiunge: “È uno spettacolo brillante che ha basi autobiografiche. Si parlerà del rapporto uomo donna, moglie-marito, del ruolo di mamma e di quello di artista. Racconterò che essere la moglie di un personaggio famoso ha anche il rovescio della medaglia. Non sono solo rose e fiori…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Enrico Brignano e Flora Canto si sono sposati il 30 luglio 2022. Per l’attore si tratta del secondo matrimonio. In passato infatti è stato sposato con la ballerina e coreografa Bianca Pazzaglia. Flora Canto racconta l’incontro con il marito che le ha cambiato la vita: “L’ho conosciuto dopo la fine di un matrimonio e quando non aveva figli: con me ha creato la sua famiglia”. Ma non sono tutte rose e fiori. In casa infatti ci sono spesso discussioni per le prolungate assenze dell’attore per motivi di lavoro. “L’assenza di mio marito nella vita quotidiana per gli impegni tra teatro e tivù, è un tema su cui discutiamo molto – rivela – tanto che l’ho invitato a trovare un compromesso tra la gestione dei figli e il lavoro”. “Altrimenti dovrei trovarmi un amante e non sarebbe una cosa carina per lui. Insomma, come si dice, uomo avvisato mezzo salvato”, scherza.
Flora Canto è entrata nel cast di “I Fatti Vostri” come co-conduttrice nel 2022. Ha affiancato il giornalista Salvo Sottile occupandosi principalmente di segmenti legati all’intrattenimento. Ma ha deciso di lasciare il programma e di dedicarsi al teatro senza perdere di vista nuovi impegni televisivi. Nel corso dell’intervista spiega: “A quarant’anni sentivo il bisogno di fare altro e di dedicarmi a nuovi progetti”. Il progetto di cui parla riguarda una trasmissione televisiva che andrà in onda su Rai 2, in seconda serata.
Si tratta della seconda edizione de “Gli occhi del musicista” al fianco di Enrico Ruggeri. “Partiremo con uno speciale natalizio, cui seguiranno sei nuove puntate a partire da gennaio. La musica sarà il filo conduttore per raccontare i giorni nostri”, conclude.
Pubblicato il
16 Novembre 2024, 10:29