01 Settembre 2023, 15:50
2' DI LETTURA
Flavio Briatore fa capolino su Instagram per raccontare un increscioso episodio avvenuto al Twiga, il locale di Forte dei Marmi di cui è socio insieme a Dimitri Kunz d’Asburgo, compagno dell’attuale ministro del Turismo Daniela Santanchè. “Stamattina vi do una notizia che ha dell’incredibile – esordisce l’imprenditore piemontese – E’ successo che una giornalista di un noto quotidiano toscano, un grande quotidiano che ha il nome di un mare è venuta al Twiga per fare un servizio, penso. Mentre era lì si è fregata la giacca di Dimitri, che è una giacca con il logo del Twiga”.
“Abbiamo visto dalle telecamere, lei si è presa la giacca e l’ha portata via, poi qualcuno alle 2 del mattino ha trovato i soldi e le carte di credito di Dimitri, ma non la giacca – prosegue l’ex team manager di Benetton e Renault con tono sarcastico – Abbiamo visto dalle telecamere chi era e i carabinieri sono andati a recuperare la giacca marchiata Twiga. Vuol dire che il marchio Twiga piace proprio tanto a tutti i giornalisti. E’ incredibile”. “Chi ha detto che il Twiga non piace alla stampa? Sentite questa”, recita la caption del videoracconto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nei giorni scorsi, a Flavio Briatore non era piaciuto un articolo uscito sul “Corriere della Sera” in cui il giornalista Fabrizio Roncone descriveva la sua giornata extralusso nel rinomato stabilimento balneare di Forte dei Marmi aperto nel 2001 dall’imprenditore. Briatore era insorto e aveva scritto al direttore del quotidiano: “Sorvolo sul tono sarcastico e sui contenuti volutamente ‘montati’ e in certi casi assolutamente falsi, relativi alla qualità dei nostri servizi e della nostra struttura, perché francamente non ho nulla di cui scusarmi (…) Trovo incivile e fuori luogo che il Corriere abbia fatto del puro ‘body shaming’ verso i clienti del nostro stabilimento (…) Infierire sui clienti di una spiaggia per il loro aspetto fisico non è giornalismo”.
Pubblicato il
01 Settembre 2023, 15:50