Flavia Vento a "Belve": "Non devo chiedere scusa a Ilary"

Flavia Vento a “Belve”: “Se potessi tornerei vergine. Non devo chiedere scusa a Ilary”

Daniela Vitello

Flavia Vento a “Belve”: “Se potessi tornerei vergine. Non devo chiedere scusa a Ilary”

| 20/11/2024
Flavia Vento a “Belve”: “Se potessi tornerei vergine. Non devo chiedere scusa a Ilary”

9' DI LETTURA

Flavia Vento è stata tra i protagonisti del primo appuntamento del nuovo ciclo di “Belve”, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani in onda in prima serata su Rai2. Una chiacchierata a tratti surreale in perfetto stile Flavia Vento che ha acceso i social. “Io non sono mai stata una belva – ha esordito l’ex showgirl – io sono stata una dea e vivevo nell’Antico Egitto ed ero Iside alata. Quindi ero metà donna e metà falco”. “Cominciamo bene”, ha commentato la padrona di casa. “E la cosa che mi manca di più in questa vita è che non ho più queste ali per volare”, ha confidato l’ospite. La conduttrice si è mostrata possibilista: “Vabbè, ma non è detto”. Flavia Vento ha poi confessato il suo amore per l’acqua: “A un anno già nuotavo. In un’altra vita sono anche stata una sirena e mi sono ricollegata alla maga Circe, all’Odissea”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

“Sono speciale perchè scopro sempre cose che mi arrivano dall’universo”

Il sogno da bambina di Flavia Vento, si è scoperto, non era mica quello di fare la cantante o la ballerina. “Sono un’archeologa mancata, amo tutto ciò che è storia – ha svelato – Vado alla scoperta dei misteri della vita (…) Ho fatto un percorso per arrivare ad essere una persona speciale, scopro sempre cose che mi arrivano dall’universo, dall’alto”. L’ex showgirl ha poi affermato di dividere la stampa: “Ci sono varie categorie di giornalisti. C’è chi ama e chi mi prende in giro”. Per la serie, non si può piacere a tutti.
“Un mio pregio? Sono solare e piena di energia – ha confessato – Difetti? Sono testarda e troppo buona; sono spendacciona, mi piace spendere per i viaggi. E non ho pazienza”. Francesca Fagnani ha fatto notare che quelli enumerati non fossero proprio dei difetti. “Sembro una fata ma parlo pure romano”, ha ironizzato Flavia Vento.

Flavia Vento (Foto Instagram)

“Solo chi ha una grande mente può seguire Scientology. Non è per tutti”

“Una belvata di cui vado fiera? Ho tradito il mio primo fidanzato e non me ne pento perché dopo si è comportato talmente male dopo che forse ho fatto bene”, ha aggiunto l’ex showgirl. Flavia Vento non ha mai fatto mistero di essersi avvicinata a Scientology. Una scelta che la avvicina spiritualmente all’uomo dei suoi sogni: l’attore hollywoodiano Tom Cruise. “Dove ho seguito le lezioni di Scientology? Eh, non posso dirlo. È top secret. Però posso dire che solo chi ha una grande mente può seguire Scientology. Non è per tutti”, ha sentenziato. Per poi aggiungere: “Non ho né ammiratori né detrattori. Con le persone o c’è una sintonia immediata o accendo in loro un’aggressività”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Flavia Vento e Francesca Fagnani (Foto Instagram)

“Non mi hanno mai fatto fare la conduttrice ma lo saprei fare”

“Io non ho mai chiesto niente a nessuno per lavorare, mi hanno sempre chiamato – ha tenuto a precisare Flavia Vento – Non ho mai chiesto un favore a nessuno, le opportunità mi piovono dal cielo. Chi ha grandi vedute capisce che sono molto intelligente (…) Il mio talento principale? Faccio ridere. Meglio far ridere che piangere”. Dopo il programma “Libero” che le ha “regalato” l’etichetta di “bella e stupida”, l’ex showgirl ha avuto tante occasioni come concorrente di reality ma non ha saputo sfruttarle dal momento che si è sempre ritirata. Da allora si è reinventata come opinionista ma, come ha sottolineato Francesca Fagnani, “non si è evoluta in qualcosa di più alto, di diverso”. “Non mi hanno mai fatto fare la conduttrice ma lo saprei fare”, ha affermato Flavia Vento pur ammettendo di essersi data la zappa sui piedi da sola. “Meritavo di più”, ha sentenziato. Il motivo per cui insiste con i reality? “Perché mi mantengo da sola, ho sei cani, chi ci pensa? Non ho un uomo che mi mantiene”.

Flavia Vento (Foto Instagram)

Flavia Vento e la castità: “Dietro al sesso c’è Satana. Adamo ed Eva non sono nati dal sesso”

Se potesse tornare indietro, Flavia Vento non poserebbe più per dei servizi osé: “Il corpo è nostro, non si può far vedere a un uomo. È una cosa che detesto. Provocare gli uomini è un peccato. Se preghi non puoi provocare”. L’ex showgirl è casta da 10 anni. La sua scelta è legata alla fede e non alle tante delusioni incassate dagli uomini. “Noi siamo un corpo ma siamo anche uno spirito e abbiamo un’anima – ha spiegato a Francesca Fagnani – Quando ti colleghi con la tua anima capisci che questo corpo è solo provvisorio. Raggiungi stati di illuminazione dove capisci che il sesso non serve perché non hai bisogno di un’altra persona. Sei tu stessa la tua anima che splende e quindi non hai bisogno di fare sesso come Maria. Non mi posso paragonare a lei ma molte sante hanno fatto questo percorso di spiritualità. Non mi considero una santa ma credo molto nel valore della purezza. Se vediamo quello che succede nel mondo, il sesso può essere molto satanico, i film p0rno…Dietro al sesso c’è anche Satana. Adamo ed Eva non sono nati dal sesso”.

Flavia Vento fa a pezzi i suoi ex: “Uno giocava al casinò, un altro mi tradiva, un altro beveva”

“Perché non faccio l’amore? Perché sono stata molto delusa dagli uomini che ho avuto – ha confessato l’ex showgirl – I fidanzati che ho avuto non sono stati proprio degni di stare vicino a me. Uno giocava al casinò, un altro mi tradiva, un altro beveva, un altro aveva problemi con la madre. Era sempre un fare la crocerossina. Questo non ha nulla a che vedere con la castità perché quella è una cosa di fede. La castità non è per il trauma dei fidanzati, è perché ho fatto un percorso spirituale molto forte. Adesso prima di andare con un uomo lo dovrò conoscere, dovrà essere un superuomo. Tornassi indietro non andrei proprio a letto con nessuno, rimarrei vergine. Sarebbe un grande sogno per me. Quando dicono di aspettare il matrimonio è vero. Per fare sesso devi aspettare il matrimonio. A me il sesso non manca, io sto tanto bene. Se mi piacerebbe avere un amore? Sì, ma quello di Tom (Cruise, ndr)…e ce l’ho! Lui è un superuomo, un uomo con le pa*le. Chi è stato l’amore della mia vita? Nessuno”.

Flavia Vento a “Belve”: “Non sapevo che Ilary fosse incinta, lo sapeva forse il signor Totti”

Francesca Fagnani ha tirato fuori l’argomento della notte d’amore che Flavia Vento avrebbe trascorso con Francesco Totti alla vigilia del suo matrimonio con Ilary Blasi, all’epoca in attesa del loro primogenito Cristian. “Questo è un argomento di cui io non voglio più parlare perché ne ho parlato pure troppo ed è una cosa da cui prendo le distanze – ha replicato l’ex showgirl – Da donna credo di non essere nel mood sbagliato. Non sapevo che Ilary fosse incinta, lo sapeva forse il signor Totti. Chiedere scusa a Ilary? Io non mi devo scusare con nessuno”. Flavia Vento ha accennato anche al problema con l’alcol avuto in passato: “Ho capito che era una dipendenza quando compravo il vino per berlo e poi ero ingrassata. Ero arrivata a pesare 70 chili, la mia faccia era gonfia e quindi lì non era più un gioco. Sono molto fiera perché ho smesso”.

“Sono contraria alla psicanalisi e non ho bisogni di psicofarmaci”

Si è poi parlato delle visioni mariane di cui l’ex gieffina dice di essere stata testimone. Flavia Vento non ha esitato a bacchettare Francesca Fagnani che la punzecchiava sull’argomento: “Però vorrei non ridere su temi molto profondi che riguardano tanta gente che crede. Non si fa ironia sulla Santa Vergine”. “Come San Michele Arcangelo voglio sconfiggere il male sulla terra”, ha sentenziato. Flavia Vento sogna di convolare a nozze con Tom Cruise e di andare a vivere con lui su un altro pianeta. A “Belve” ha confermato di aver “visto un ufo alle 6 del mattino”. Quindi ha spiegato la sua teoria dell’ipnosi di massa: “L’essere umano vive sotto ipnosi da milioni di anni, si deve risvegliare e se vuole può farlo, grazie alle forze dell’universo che sono le forze della luce”.

“Chi mi vuole bene? Ho tanti amici, poi ci sono i miei animali – ha confidato – I miei amici mi invitano e io non vado. A me piace molto la solitudine, mi piace molto pensare, riflettere, un po’ come Leopardi. Io sto molto con i cani perché li amo e mi piace stare con loro perché per me sono come figli. Delle volte preferisco stare con loro che con gli umani. Se ho mai pensato di fare un percorso di psicanalisi? No, sono contraria”. “S’era un po’ capito”, ha ironizzato Francesca Fagnani. “E sono anche contro gli psicofarmaci. Io non ne ho bisogno (…) Non mi manca nulla, sono felice, sono serena e soprattutto ho la pace dentro”, ha ribattuto l’ospite.
LEGGI ANCHE: Flavia Vento contro Paola Caruso: “Mi sputi addosso e mi attacchi il Covid”

Flavia Vento a “Belve”: “Io sono immortale! Ho avuto una connessione con Leopardi”

“Come vorrei essere ricordata tra 100 anni? Non mi ricorderanno perché sono immortale – ha dichiarato Flavia Vento. Per poi aggiungere: “La morte non esiste, ti do questa notizia”. “Mo’ me lo scrivo. Menomale, mi solleva non sa quanto oggi”, ha scherzato la conduttrice. “Noi siamo anime reincarnate e abbiamo già vissuto tante vite – ha continuato Flavia Vento – Ho avuto una connessione con Giacomo Leopardi, ho scritto una poesia con la sua mano. È successo quando sono andata a Recanati, non ce l’ho qua, te la vorrei leggere. Era una cosa pazzesca, mi sono messa paura io per quanto era bella. È stata un’emozione fortissima. Ho avuto tante connessioni con il soprannaturale”. “Se potessi riportare in vita qualcuno? Il mio cane Bombetta, lui è il mio angelo, la cosa che amo di più nella mia vita”, ha concluso. Come ha sottolineato Francesca Fagnani durante l’intervista, Flavia Vento crede che Bombetta si sia reincarnato in un pettirosso.

Pubblicato il 20/11/2024 11:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965