09 Giugno 2023, 17:39
3' DI LETTURA
Gran finale per “Viva Rai2!”. Il programma cult del mattino ha chiuso i battenti dopo 115 puntate. Stamani davanti al “Glass” di via Asiago, a Roma, ha fatto capolino per un fugace saluto anche Roberto Sergio. L’amministratore delegato della Rai è apparso accanto al suo cartonato. “Finalmente insieme Roberto e Sergio – ha ironizzato Fiorello – E’ venuto qui, a farci un applauso di persona. Ragazzi, sono arrivati vertici. Sono tutti là. Claudio Lippi era insieme a loro. Hai letto l’intervista? Coletta sarà felicissimo”.
Ospiti dell’ultima puntata della prima stagione, Gabriele Muccino e Amadeus. Quest’ultimo si è travestito da Marco Mengoni e si è esibito sulle note di “Due vite”, brano vincitore dell’ultimo “Festival di Sanremo”. “Sembri un lupo mannaro a New York…lo stadio 2…prima che si trasformi”, ha commentato Fiorello. “Sembro lo zio di Mengoni”, ha ribattuto Amadeus.
Lo showman siciliano ha continuato a punzecchiarlo: “Mi piace l’attaccatura dei capelli”. “Non ce l’ho avuta neanche a 18 anni”, ha sottolineato Amadeus definito dall’amico “l’amministratore delegato di Sanremo”. “Con te abbiamo cominciato, con te finiamo. Ieri abbiamo dato la notizia che farai il tuo ultimo Sanremo, ci siamo fatti una risatona”, ha detto Fiorello che non crede a quello che ha dichiarato l’amico. “Però è così”, ha ribadito il conduttore del Festival.
Quindi Fiorello e tutto il cast si sono congedati dal pubblico. “Insieme andiamo a fare il gran finale di questa stagione sperando che ce ne possa essere anche un’altra. Chi lo sa, adesso non ve lo possiamo dire. Vedremo di risolvere qualche piccolo problema. Anzi, qualche problema. E magari ci si vedrà all’inizio dell’inverno. Ancora grazie a tutti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lo showman si riferiva ai problemi insorti con alcuni condomini di via Asiago che non tollerano più urla, schiamazzi e musica a palla di prima mattina. “Buona estate, abbiam finito di fare rumore, d’ora in avanti voi potete dormire…Anche il cinghiale lo sa, noi non faremo più casino”, recita la canzone con cui si è chiusa la prima stagione.
“Se dovessimo rifare una seconda edizione, trovare altre idee per riempire ancora altri 6 mesi, la vedo dura – ha dichiarato Fiorello al quotidiano “La Repubblica” – Forse si può solo scendere? Salire? Chi può dirlo! Se potessimo farlo qua (Via Asiago, ndr.), sarebbe bello ma non si sa. Perché fuori da qua non si può fare da nessuna parte”. Qualora si facesse, “resterà sicuramente su Rai 2″. “Si sta bene qua. Rai 2 è la rete meno formale e quella più adatta al cazzeggio”, ha spiegato lo showman siciliano.
Pubblicato il
09 Giugno 2023, 17:39