Momenti di paura a “Viva Rai2!”. Durante la puntata andata in onda ieri, nel giorno di San Valentino, Fiorello ha notato che il pubblico che staziona di prima mattina fuori dal glass di via Asiago, a Roma, alzava gli occhi al cielo. Lo showman siciliano e i suoi collaboratori sono rimasti senza parole scorgendo uno strano oggetto volante.
Fiorello al pubblico: “L’avete visto anche voi?”
“Ma cos’è? Cosa cavolo è? Scusate, ma voi l’avete visto? Sono senza parole. L’abbiamo visto anche noi. L’avete filmato?”, ha chiesto Fiorello in preda allo stupore. “Un pallone spia? Ho i brividi”, gli ha fatto eco la sua spalla Fabrizio Biggio. “Un ufo? Non si può mai sapere…”, ha detto lo showman. Ovviamente si trattava di una gag partorita nei giorni in cui gli Stati Uniti abbattono oggetti volanti non identificati e mentre la psicosi aliena dilaga a livello planetario.
Fabrizio Biggio “rapito” dagli alieni
In apertura della puntata odierna, Fiorello è tornato sull’argomento “ufo” con un altro sketch. Stavolta Fabrizio Biggio ha finto di essere stato rapito dagli alieni. Questi ultimi lo hanno però rimandato subito sulla Terra su richiesta dello showman siciliano. Biggio ha raccontato la sua breve esperienza: “Alla fine so’ carini…pensavo chissà che…invece sono carini. Se c’è una scaletta? No, arrivi e sei già lì. Ero in una specie di salotto, tutti carini, ‘piacere’, ‘piacere’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il comico “torna” sulla Terra e dice: “Mi hanno aperto ma non ho sentito niente”
“Ma parlano la nostra lingua?”, ha domandato Fiorello. “No, però io li capivo – ha replicato il comico – Loro parlavano la loro lingua e io sentivo italiano. Però carini carini. Persone proprio a modo. M’hanno messo a pancia in su, mi hanno aperto ma io tranquillo, nessun dolore, non ho sentito niente. Loro sono arrivati, hanno messo le mani dentro. Poi mi hanno detto ‘grazie e arrivederci’ e m’hanno rimandato qua”.
Poi la sorpresa: “T’hanno messo le te*te”
Sembrava tutto “normale” ma, ad un certo punto, Fiorello ha notato un particolare: “Hai le te*te. T’hanno messo le te*te. Ma che sono? Alieni estetici? Posso? (lo palpa) Ti sei dato una controllata sotto? Magari…”. “Ma che è?”, ha chiesto Biggio dopo la seconda “sorpresa”. Lo showman siciliano lo ha rassicurato a modo suo: “No, tranquillo. Pure il pitone ne ha due. Uno è di cortesia. Posso sempre servire, non si sa mai”. “Hai capito gli alieni? Ci rapiscono e si divertono”, ha chiosato.
Stamani si riuniva il Cda, l’ironia di Fiorello
Fabrizio Biggio ha proseguito la puntata con il suo nuovo “décolleté”. Fiorello ha ricordato ai telespettatori un appuntamento importantissimo: “Oggi alle 10.30 ci sarà il consiglio di amministrazione della Rai. Si riuniranno dopo quello che è successo e lì decideranno chi va e chi viene. Quindi mi raccomando, il numero del televoto per le nomination è…Se volete che rimanga Coletta codice 01, se volete che rimanga Fuortes codice 02, se volete che vadano via i partiti e tutta la politica dalla Rai codice zero tutti”.