Ieri sera, a poche ore da una nuova puntata di “Viva Rai2!”, Fiorello aveva annunciato uno “scooppone” sanremese. Per svelare l’arcano al suo pubblico di mattinieri, lo showman siciliano ha fatto le cose in grande ospitando niente poco di meno che Laura Chimenti, giornalista del Tg1. La presenza della Chimenti nel morning show di Fiorello sancisce la “pace” con la redazione del telegiornale dopo che quest’ultima aveva alzato la voce dinanzi ad un possibile approdo dello showman sulla rete ammiraglia della Rai nella fascia occupata da “TGUnomattina”.
Fiorello ringrazia il Tg1: “Un crossover davvero incredibile”
“Buongiorno a tutti voi dal Tg1, sta per andare in onda ‘Viva Rai2!’ – ha detto Laura Chimenti – Tanta informazione, tanto spettacolo, battute, risate, ma oggi soprattutto uno scoop che riguarda Sanremo. Dal Tg1 è tutto, va ora in onda ‘Viva Rai2!’”. “Ringraziamo Laura Chimenti, il Tg1, la Maggioni. E’ la prima volta che il Tg1 va su Rai2, è una cosa che non si è mai vista. E’ un crossover veramente incredibile”, ha sottolineato Fiorello.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Amadeus mostra in anteprima la scenografia dell’Ariston
Lo showman ha mandato in onda un videomessaggio di Amadeus dall’Ariston. “Ciuri buongiorno, sono al Teatro Ariston perché tra un po’ inizia un’altra giornata di prove, come tu sai – ha detto il conduttore e direttore artistico del “Festival di Sanremo” – Stanno finendo di allestire il palcoscenico per le prove. Siamo a Sanremo, Teatro Ariston, 2023”. Quindi Amadeus ha mostra la scenografia in esclusiva per gli amici di “Viva Rai2!”: “Una meravigliosa cupola illuminata con tutte le luci”.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
Fiorello commenta l’arresto di Andrea Bonafede
La puntata è poi proseguita con le consuete battute sui temi principali di attualità. Fiorello ha commentato l’arresto di Andrea Bonafede, l’uomo che ha “prestato” la propria identità al boss Matteo Messina Denaro. “Lo sai perché l’hanno arrestato? Perché lui andava in giro e si faceva chiamare Matteo Messina Denaro – ha ironizzato – Perché lui ha detto: ‘Se io do il nome a Matteo Messina Denaro, io che nome prendo? Prendo quello di Matteo Messina Denaro’. Quindi lui è arrivato, gli hanno detto: ‘Lei è?’ E lui: ‘Matteo Messina Denaro’. ‘Venga con noi’. Quindi hanno arrestato due Mattei Messina Denaro”.