Ieri sera, a poche ore dal ritorno in tv con “Viva Rai2!”, Rosario Fiorello è intervenuto a “Che tempo che fa”. Lo showman siciliano si è collegato con tutta la sua crew da via Asiago da dove va in onda il suo morning show. Insieme a Fiorello, anche la sua inseparabile spalla Fabrizio Biggio.
“Sotto questi abiti abbiamo il pigiama, così andiamo subito a dormire”
“Salutiamo il circondario”, ha esordito Fiore alludendo alle lamentele del vicinato per il frastuono che regna nel quartiere nelle prime ore del mattino. “Sotto questi abiti abbiamo il pigiama perché appena finisce il collegamento subito a dormire che domani mattina siamo di nuovo qua”, ha ironizzato.
La finta intervista al principe Harry
A quel punto, Fiorello ha annunciato una guest star: “Mica solo Amadeus. Anche noi avremo il nostro ospite internazionale. Verrà qui non si sa che giorni per ragioni di sicurezza. Non è italiano. Io l’ho incontrato e gli ho fatto una piccola intervista”. Lo showman ha lanciato una piccola anticipazione. Al suo cospetto, niente poco di meno che il principe Harry soffiato a Fazio e carico a pallettoni contro la Royal Family. Ovviamente si è trattato di una finta chiacchierata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Volevo andare anche ai Soliti Ignoti”
Il duca di Sussex ha promesso che al più presto sarà ospite di “Viva Rai2!”: “Volevo andare anche ai Soliti Ignoti ma della mia famiglia nessuno vuole fare il parente misterioso. Chissà perché! Comunque non vedo l’ora di essere in via Asiago per raccontarvi di quella volta che mio fratello William ha fatto le puzzette a Buckingham Palace mentre correva nudo dietro a Camilla. Credo facessero caccia alla volpe. Comprate il mio libro, è più bello di quello di Bruno Vespa”.
“Non andrò a Sanremo, resteremo qui”
Fabio Fazio ha poi posto a Fiorello la domanda delle domande: “Andrai a Sanremo?”. “Proprio oggi Amadeus mi ha detto questa frase: ‘Io sono il tuo Shakiro. Io ti avevo dato l’Ariston e tu ti sei preso un container di plexiglass’. E’ la nostra Twingo questa, noi rimarremo qui”, ha fatto sapere lo showman.
“Ma tu al mattino, quando ti svegli alle 4.40, non svegli tutti quanti in casa?”, ha chiesto il conduttore di “Che tempo che fa”. “Io ormai ho la sindrome del ninja. Non mi sente nessuno. Cellulare, lucetta accesa, faccio tutto con la lucetta”, ha risposto.
Da 26 anni insieme a Susanna Biondo: “Non invecchia mai”
Fazio ha ricordato i suoi 20 anni di matrimonio con Susanna Biondo da cui 16 anni fa ha avuto la figlia Angelica. “In totale stiamo insieme da 26”, ha precisato Fiorello. Il conduttore ligure ha mostrato una foto delle loro nozze. “Tutto c’ha. Susanna è uguale, non invecchia mai”, ha commentato il mattatore di “Viva Rai2!”. Infine, Fabio Fazio ha ricordato che sono passati 35 anni dal debutto televisivo di Fiorello a Castrocaro.