23 Maggio 2023, 13:38
2' DI LETTURA
Lo scorso 19 maggio, “Viva Rai2” ha festeggiato le 100 puntate. “I primi 100 giorni di governo, 100 albe, 200 cappuccini, 3.400 notizie commentate”, ha ironizzato Rosario Fiorello in diretta. Il prossimo 9 giugno, il morning show che ha fatto “resuscitare” Rai2, facendo registrare numeri record per la fascia oraria in cui va in onda, chiuderà i battenti. La domanda che tutti si fanno è: ci sarà una seconda stagione? Com’è noto, Fiorello non ama ripetersi ma ha promesso che valuterà questa opzione. “Siamo alla volata finale – ha detto nelle scorse settimane – Ora il nodo è: ‘Va rifatto l’anno prossimo o no?’ Se lo rifai ti dicono: ‘Fate sempre la stessa cosa’. Se non lo rifai ti dicono: ‘Lo dovete rifare’. Siamo in crisi d’identità. Ci penserò tutto agosto”.
Lunedì 22 maggio, in diretta, Rosario Fiorello ha “sfidato” Roberto Sergio, nuovo amministratore delegato della Rai. “In questo momento chi c’è in Rai? Male che vada mi mandano a Discovery – ha detto – Tra l’altro, ci sarebbe dovuto essere uno sciopero della Rai il 26 maggio ma il nuovo ad Sergio, Roberto, Francesco, Giovanni, Peppino, l’uomo dagli otto nomi lo ha scongiurato facendo delle promesse che poi sicuramente non manterrà. Le manterrà ‘ste promesse? Roberto o Sergio, dipende come si chiama. Se hai il coraggio, chiamami in diretta. Se non mi chiami è finita! Andiamo tutti a Discovery”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La risposta di Roberto Sergio non si è fatta attendere. L’ad Rai ha mandato un messaggio Whatsapp allo showman siciliano: “Spiritosone, sono un dipendente Rai. Non faccio promesse, prendo impegni e sono certo di poterli rispettare. E tu rimarrai in Rai con tutti noi”. “Tutto vero, eh! Tutto vero! – ha fatto sapere Fiorello mostrando la chat – Come vedete, qui non nascondiamo niente. Qui facciamo le battute per provocare… e loro ce cascano!”. All’interno del Glass Box è partito il coro “Rai, Rai”. “Anche se Discovery non sarebbe male e sappiamo che pagano bene”, ha chiosato Fiorello. E’ difficile pensare che Roberto Sergio si lasci scappare un personaggio capace di far schizzare lo share di Rai2 quasi al 20%, laddove prima non si andava oltre l’1-2%.
Pubblicato il
23 Maggio 2023, 13:38