“Viva Rai2!” è ormai agli sgoccioli e dopo sei mesi Rosario Fiorello sembra non accusare alcuna stanchezza. “Biggio e Casciari sono i miei due angeli”, confessa a Bruno Vespa in una puntata della sua striscia serale “Cinque Minuti” in onda su Rai1 dopo il tg delle 20 – Sono, siamo cresciuti tutti puntata dopo puntata”. “La cosa più bella è svegliarsi alle 4, prendere uno scooter che ha il tuo stesso cognome e andare in giro per Roma a quell’ora – racconta con l’entusiasmo di un bambino – Gli unici essere viventi che si incontrano a Roma alle 4.15 sono cinghiali, antilopi, giaguari, caimani. E io in giro che li schivo”.
Fiorello e i 20 anni di matrimonio con Susanna Biondo
Nelle ultime settimane, Fiorello ha spesso parlato della rivoluzione nei palinsesti Rai a seguito delle nuove nomine. A tal proposito, lo showman siciliano “punge” Bruno Vespa. “Sarai confermato il prossimo anno? – chiede – Perché sai qui siamo tutti…Vai al Gay Pride quest’anno? Ti ho prenotato il carro 3 perché al primo c’è La Russa”. “Tu il 14 giugno fai 20 anni di matrimonio. Io lo stesso giorno ne faccio 48. Valori comuni, infinita pazienza. Questo è il segreto per andare avanti nei secoli. Tu come fai?”, domanda il giornalista. “Pensa che una volta chiesi a Mike Bongiorno: ‘Qual è il segreto per stare a lungo con la propria donna?’ Lui mi guardò e con un perfetto comico mi disse: ‘Abozzare’”, confida il mattatore di Rai2.
La sorpresa della figlia Angelica per i suoi 63 anni
Lo scorso 16 maggio, Rosario Fiorello ha compiuto 63 anni. Quel giorno la figlia Angelica, nata dal suo matrimonio con Susanna Biondo, gli ha fatto una sorpresa cantando a “Viva Rai2!”. “Quello è stato un colpo basso – commenta – Angelica ha fatto tutto da sola. E’ andata lì, ha detto che voleva farmi questa sorpresa, il maestro Cremonesi e le due ragazze che cantano l’hanno aiutata. Lei non è abituata a suonare pezzi col pianoforte pop perché suona la classica. Ha imparato gli accordi di ‘Vagabondo’ sapendo che è una delle mie canzoni preferite e io lì non sono riuscito a trattenere l’emozione. E’ stato uno dei momenti più belli della mia vita”.
Fiorello vorrebbe diventare nonno e incita la figliastra
A Fiorello piacerebbe diventare nonno e confida in Olivia, la ragazza nata 30 anni fa da una precedente relazione della moglie che lui ha cresciuto come una figlia. Lo showman siciliano la incita: “Dacci dentro. Forza, dai, alé”. La conversazione si sposta sul Festival. “Visto che non hanno licenziato Amadeus, lo vai a trovare quest’anno a Sanremo?”, domanda Bruno Vespa. “Ci siamo messi d’accordo sull’ultima puntata perché lo vado a prendere, lo porto a casa e gli dico: ‘Basta, ha chiuso, hai finito’. Ma io non ci credo”, sentenzia Fiorello.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Io a Rai1? A Rai 2 si sta da Dio, nessuno sgomita”
“Perché non vieni a Rai1?”, chiede Bruno Vespa incuriosito. “No, a Rai2 si sta benissimo. C’è poca gente, nessuno sgomita. Si sta da Dio – ribatte lo showman – Adesso vado a letto perché domani mattina…”. “Tua moglie ti sopporta con questi orari francescani?”, domanda il conduttore di “Cinque Minuti”. “Mia moglie è sempre al mio fianco, siamo una coppia fantastica, a quell’ora è lì con me”, chiosa Fiorello.