Celebrità

Fiorello: “Il segreto del mio successo è mia moglie, io non mi godo nulla”

di

15 Febbraio 2023, 18:02

3' DI LETTURA

Rosario Fiorello è reduce dalle fatiche ma soprattutto del grande successo del suo “Viva Rai2! Viva Sanremo!”. Una striscia tutta dedicata alla kermesse canora che è andata in onda tutta la settimana al termine delle prime quattro serate. Sorprendente come, nonostante l’orario, il programma abbia registrato degli ascolti record, grazie alla simpatia di Fiorello e dei suoi numerosi ospiti. Nella notte tra giovedì e venerdì, ad esempio “Viva Rai2! Viva Sanremo!” in onda dalle 2.06 alle 2.52, ha tenuto davanti al teleschermo 1 milione 425 mila persone con uno share del 53.6 per cento. Dopo il successo del programma e i grandi risultati conseguiti, lo showman si è raccontato in un’intervista al settimanale ‘Chi’ svelando il ruolo della moglie Susanna Biondo nelle sue scelte professionali.

Fiorello (Foto da video)

Fiorello: “Susanna mi sostiene in tutto, l’idea di fare Viva Rai2! dopo Sanremo è stata sua”

Ma di chi è il merito di tanto successo? Fiorello non ha dubbi e dice: “Susanna, mia moglie, è la persona che mi stimola a fare cose che mi rendono felice, anche se c’è quella maledetta ansia che mi impedisce di gioire quando le cose vanno bene – e adesso stanno andando benissimo – perché, davanti a un’idea che non mi viene per la puntata, non riesco a godermi nulla del bello che c’è”. E aggiunge: “È Susanna che mi sostiene in tutto e, lo dico pubblicamente, l’idea di fare Viva Rai2! dopo Sanremo è stata proprio sua. ‘Visto che vuoi tanto vedere il Festival – mi ha detto – perché non sposti Viva Rai2! la sera?'”. Non è la prima volta che Fiorello dedica parole d’amore alla moglie. In un’altra occasione ha dichiarato: “Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna. Non capisco chi parla del matrimonio come del patibolo, il matrimonio va rivalutato, è uno stimolo a impegnarsi di più. È bello tornare a casa e sapere che c’è qualcuno che ti aspetta”.

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

“Amadeus è un vero amico, il suo Sanremo è il più social di tutti”

Ma nel cuore di Rosario Fiorello c’è posto anche per il forte sentimento d’amicizia che lo lega ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival: “Quella con Ama è un’amicizia ultratrentennale, penso che si veda dal video, che traspaia in tutta la sua autenticità”. E aggiunge: “A parte le polemiche, che ormai dovranno metterle proprio nella scaletta perché lui, suo malgrado, le attira, Amadeus ha stravolto il Festival. Lo ha cambiato, facendolo diventare il Festival 2.0., 3.0., 4.0., 5.0. Il suo Sanremo è il più social di tutti, ha raggiunto tutte le età, ha riportato i giovani, quelli che, ormai, non sapevano più cosa fosse il Festival e i risultati si sono visti”. Parole di apprezzamento anche per il co-conduttore di quest’anno Gianni Morandi. “Quando c’è lui c’è il buonumore – dice Fiorello –  quando c’è lui c’è il grande artista, la storia del costume italiano”. E aggiunge: “Quando Ama mi ha detto: ‘Sai che voglio chiedere a Gianni di fare il Festival?’, gli ho risposto: ‘Stupendo! È una bellissima idea!’. L’immagine di questo Festival è Gianni Morandi con la scopa in mano”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessia Marcuzzi e Fiorello (Foto da Video)

“Alessia Marcuzzi? Portatrice sana di buonumore”

Poi un accenno al suo programma e ai suoi insostituibili compagni di viaggio: “Cerchiamo di strappare un sorriso, è una cosa meravigliosa. Sdrammatizziamo senza prenderci troppo sul serio. Fabrizio Biggio è una bella persona, un bravissimo artista e un bravissimo attore”. “Alessia Marcuzzi poi (accanto a Fiorello nelle nottate di ‘Viva Rai2! Viva Sanremo!’) è portatrice sana di buon umore, è sempre sorridente e rende tutto più leggero. Quando arriva lei, si accende la luce. Ecco, una delle sue qualità più belle è questa”, aggiunge. Infine racconta: “Sono rimasto io, lo stesso ragazzo. Mi sento animatore, sono sempre stato un animatore, nel senso che ho sempre animato qualsiasi cosa: compleanni, comunioni, cene a casa, in strada con gli amici, al bar, in vacanza, ovunque!”, conclude.

Pubblicato il

15 Febbraio 2023, 18:02

Condividi sui social