Qualche giorno fa, il “Corriere della Sera” è uscito con un’indiscrezione su Amadeus e il prossimo “Festival di Sanremo” che ha fatto parecchio discutere: “Gira voce che il direttore artistico fosse irritato per la presenza, durante il casting dei giovani, di emissari Rai preoccupati di evitare il moltiplicarsi di profili alla Rosa Chemical, il cantante che nella scorsa edizione ha cantato l’amore fluido e baciato Fedez in Eurovisione”.
La smentita della portavoce di Amadeus
A smentire immediatamente il rumor è intervenuta la portavoce del conduttore e direttore artistico del Festival. “Non c’è ancora il Regolamento, dunque non possono essere ancora partite le candidature dei giovani. Amadeus sta lavorando tranquillamente, con Roberto Sergio stanno procedendo molto bene. L’amministratore delegato ha dato una grande disponibilità e una grande apertura, vengono entrambi dalla radio, la musica è importante per entrambi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Amadeus telefona in diretta a “Viva Rai2!”
Martedì 30 maggio, Amadeus ha telefonato in diretta a “Viva Rai2!” per rassicurare l’amico Rosario Fiorello. “Rimango volentieri in Rai, nessuno vuole epurarmi – ha detto – Non ci sono agenti segreti che controllano. Ho totale libertà di scelta. Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato Roberto Sergio”. Durante la telefonata, Amadeus ha svelato che sarà ospite dell’ultima puntata stagionale di “Viva Rai2!”. A quanto pare, il morning show dei record tornerà in onda il prossimo autunno anche se Fiorello gioca a fare il misterioso.
Giorgia Meloni vuole che sia Fiorello a condurre il Festival?
Nella puntata di mercoledì 31 maggio, Fiorello ha commentato con la solita ironia una notizia che ha avuto una grande eco: “E’ uscita ovunque: Meloni vuole Fiorello conduttore di Sanremo 2024 al posto di Amadeus. Come mai? Perché dicono che sono di destra. Invece ‘Amadeus è troppo sinistra’. In effetti, lo devo dire…è vero! Io sono il nuovo Pino Insegno. Sono io!”. Quindi si è rivolto così a Pino Insegno: “’L’Eredità’ la farò io”.
Quando Giorgia Meloni faceva la babysitter a casa di Fiorello
“Amadeus a casa! Compagno Amadeus hai chiuso! – ha tuonato – Pd, fate riferimento a lui. Amadeus è il vostro Gramsci. Per fare Sanremo, prende il salario minimo, neanche il massimo (…) E’ stato sempre di sinistra, diciamolo. Al Leoncavallo era di casa. Mangia i bambini, ogni tanto pure il figlio…Finalmente abbiamo svelato la sua appartenenza politica mentre io sono super destra, chiamatemi Insegno. Adesso farò tutto io”. Non tutti sanno che in passato Giorgia Meloni ha fatto da babysitter ad Olivia, primogenita di Susanna Biondo, moglie di Rosario Fiorello. All’epoca, la futura premier aveva 18 anni, Olivia ne aveva 4.