Festival di Sanremo

Sanremo 2023, Fiorello c’è! In onda su Rai1 con “Viva Rai2!” dopo il Festival

di

04 Febbraio 2023, 10:22

2' DI LETTURA

Rimbalzato da Rai1 a Rai2 dopo le lamentele della redazione del Tg1, Fiorello conquista la prima rete con il suo “Viva Rai2!”. Il morning show, in onda dalle 7:15 alle 8:00 con cui lo showman siciliano ha triplicato gli ascolti della seconda rete portandoli al 15% (una cifra da ammiraglia, ndr.), è il nuovo DopoFestival.

Amadeus (Foto da video)

L’annuncio di Fiorello al Tg1

Da martedì 7 febbraio, data di inizio della 73esima edizione del “Festival di Sanremo” (Scopri tutti i Big in gara al “Festival di Sanremo”), “Viva Rai2” approderà in diretta in seconda serata su Rai1. Ad annunciarlo è stato lo stesso Fiorello al Tg1: “Tutto nasce dal mio amore per il Festival di Sanremo. Facendo un programma che inizia alle 7 del mattino non avrei potuto vederlo. Avrei potuto vederlo fino alle 22.30-22.45 massimo. Dopo, per andare in onda alle 7, devi andare a letto. Allora ho pensato: ‘Come possiamo fare per vedere il Festival?’ E ho trovato un’idea. L’idea è quella di fare ‘Viva Rai2’ subito dopo. Appena tu finisci la puntata, mi dai la linea e io vado in diretta di notte su Rai1 dopo il Festival. Si intitolerà ‘Viva Rai2! Viva Sanremo di Notte!’. ‘Viva Rai2’ su Rai1 non è male”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus (Foto da video)

“Quando dormo? Niente! Io uso noce moscata”

“Chi vuole può venire in via Asiago, ci divertiamo insieme, tu mi puoi chiamare quando vuoi – ha detto lo showman all’amico Amadeus collegato con il Tg1 da Sanremo – Io avrò degli inviati lì che intervisteranno i cantanti. Verrò a svegliarti la mattina”. Ma non è finita qui. Perché dopo il “DopoFestival”, Fiorello si appisolerà un attimo e alle 7.15 sarà di nuovo in onda su Rai2 con “Viva Rai2” che durante la settimana sanremese cambierà nome. “Si chiamerà Viva Rai2! Viva Sanremo Bis”, ha fatto sapere Fiorello. “Quando dormo? Niente! Io uso noce moscata”, ha chiosato ironizzando sullo scandalo scoppiato ad “Amici” qualche settimana fa.

Fiorello e Amadeus (Foto da video)

Fiorello e la scommessa vinta con “Viva Rai2”

Insomma, lo showman siciliano non sarà fisicamente a Sanremo né sul palco del teatro Ariston ma supporterà l’amico di una vita (Amadeus, ndr.) con uno show che si è rivelato una scelta vincente della Rai. “Grazie a Fiorello per la ventata di allegra energia che ha portato nelle mattine degli italiani – ha detto lo scorso dicembre l’ad Rai Carlo Fuortes – Grazie per la sua intelligenza e la sua verve che rientrano in pieno nell’impegno della Rai di esplorare nuovi ‘territori’ televisivi e nuovi linguaggi. È un ringraziamento che rivolgo anche a tutte le persone che lavorano per il programma e che hanno permesso questo grande risultato”.

Pubblicato il

04 Febbraio 2023, 10:22

Condividi sui social