17 Ottobre 2023, 16:44
1' DI LETTURA
Rosario Fiorello “punge” Fabio Fazio fresco di trasloco sul canale Nove con il suo “Che tempo che fa”. “Canone Rai più basso? Forse perché è andato via Fazio”, è il “siluro” sganciato dallo showman siciliano dal “glass di cortesia” di via di Vigna Stelluti a Roma durante la seconda puntata di “Aspettando Viva Rai2!” visibile su Instagram e RaiPlay.
Dal prossimo 6 novembre il morning show dei record tornerà in onda in tv, su Rai2, dalla nuova location del Foro Italico. “Dobbiamo dire che questa manovra ha fatto in modo che il canone Rai sia più basso, ora è sceso sotto i 70 euro. Forse perché è andato via Fazio?”, ha sentenziato. Fiorello ha comunque applaudito al successo riscosso dal conduttore di “Che tempo che fa” al suo debutto su Discovery: “L’hai visto Fazio? Ha fatto il botto. Ieri sono passato da viale Mazzini e sentivo piangere. Complimenti, chapeau”.
Lo showman siciliano ha continuato a fare dell’ironia sulla riduzione del canone Rai: “Presentata la manovra economica con un taglio al canone Rai. Ripercussioni sui programmi. ‘Il cavallo e la torre’ diventerà ‘Il mulo e la mansarda’. ‘Tale e quale show’ sarà ‘Gli assomiglia solo un pelino show’. Casciari verrà ceduto a Rai Yoyo”.
Nel finale, Fiorello ha finto di rispondere ad telefonata della premier: “Giorgia, buongiorno. Vabbè qualche battutina, non abbiamo detto…Non ti arrabbiare. Vuoi che ti faccia una battuta sul Pd? Senti questa: ‘Nucleare in Italia. Proposta di introdurre centrali di nuova generazione. Per le scissioni ingaggiati tecnici del Pd’”.
Pubblicato il
17 Ottobre 2023, 16:44