Fiorella Mannoia a 68 anni sorride alla vita ed è più felice di quando aveva 20 anni. L’ultima confessione alla rivista “Oggi” è sul marito più giovane di lei di 27 anni. “È lui il vecchio di casa”, dice. I due si sono sposati nel 2021 dopo più di 16 anni d’amore. Il sì è stato pronunciato a Roma con rito civile in abiti molto semplici. La cantante romana ha infatti indossato un tailleur pantalone bianco abbinato ad un paio di Converse argentate.
Chi è Carlo Di Francesco
Carlo Di Francesco, ex professore di “Amici“, musicista, produttore e arrangiatore della Mannoia, la rende felice. “Sono le cose semplici della quotidianità, un traguardo raggiunto, un momento bello con mio marito a rendermi felice – racconta la cantante – Che poi, a dirla tutta, è lui il vecchio di casa, gli faccio i dispetti mentre lavora. Sono felice e grata di quello che ho”. La 68enne non rimpiange gli anni della giovinezza. “Penso che Marguerite Yourcenar avesse ragione in ‘Memorie di Adriano’: questa cosa dei vent’anni è mitizzata, siamo corpi belli ma senza consistenza. Sono più felice adesso di quando avevo vent’anni”, confessa.
Fiorella Mannoia: “La vecchiaia non esiste”
A parlare per la prima volta della loro storia d’amore fu la Mannoia in un’intervista a “Vanity Fair”. “Siamo aperti, non chiusi – svelò in quell’occasione – Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni…La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”. Inizialmente il matrimonio non era tra le priorità della cantante romana, ha infine ceduto ed è convolata a nozze il 22 febbraio dello scorso anno nella Capitale. “Per me le coppie devono stare insieme finché c’è amore – dichiarò – Io ho sempre pensato che l’amore fosse eterno, ma ho sempre lasciato la porta aperta, sia per me che per l’altra persona. Forse il fatto di non sposarmi è dettato dal desiderio di non vedere quella porta chiusa”.