Filippo Inzaghi e Angela Robusti sposi a Formentera - Tutte le foto

Filippo Inzaghi e Angela Robusti sposi a Formentera – Tutte le foto

Daniela Vitello

Filippo Inzaghi e Angela Robusti sposi a Formentera – Tutte le foto

| 19/06/2024
Filippo Inzaghi e Angela Robusti sposi a Formentera – Tutte le foto

3' DI LETTURA

Filippo Inzaghi, 51 anni, è convolato a nozze con Angela Robusti, 34, a Formentera alla presenza di 260 invitati. Il sì è stato pronunciato martedì 18 giugno 2024, dopo quasi sette anni d’amore e due figli, Edoardo (2021) ed Emilia (2023), in una storica chiesetta ubicata nel centro dell’isola spagnola. Dopo la cerimonia nuziale, i festeggiamenti sono proseguiti prima al ristorante Bocasalina e poi all’Hotel Tahiti. L’allenatore di calcio e la wedding planner rinnoveranno le promesse il prossimo 24 giugno a Salerno. Al sì della coppia erano presente i fotografi del settimanale “Chi”.

Le nozze di Filippo Inzaghi e Angela Robusti (Foto Instagram)
Filippo e Simone Inzaghi (Foto Instagram)

Gli invitati vip

Tantissimi gli invitati vip. Tra i presenti Marco Masini, Christian Vieri e Costanza Caracciolo, il fratello dello sposo Simone Inzaghi con la moglie Gaia Lucariello, Fabio e Daniela Cannavaro, Massimo Oddo, Roberto Baronio, Massimo Ambrosini, Giuseppe Pancaro e la compagna Vincenza Cacace,  Ignazio Abate, Pasqualino Foggia e Fabio Paratici. L’accompagnamento musicale del party è stato affidato ai Gipsy King e a dj Pigna. L’evento è stato curato dalla sposa che di professione fa la wedding planner. Laureata in Architettura, ex Miss Veneto, Angela Robusti vanta nel suo curriculum una partecipazione a “Uomini e Donne” nelle vesti di corteggiatrice di Luca Onestini e a “Miss Italia” nel 2012.

Le nozze di Filippo Inzaghi e Angela Robusti (Foto Instagram)
Christian Vieri e Costanza Caracciolo (Foto Instagram)

La sposa ha sfoggiato due abiti

Angela Robusti, ovvero la donna che ha fatto capitolare lo scapolo d’oro del calcio italiano, ha sfoggiato due abiti mostrati sui social da “Chi”. Per la cerimonia, ha indossato un abito bianco cut out a sirena accollato sul davanti che lasciava scoperte le spalle. Per la festa ha sfoggiato un abito argentato. Look total white per Filippo Inzaghi. Gli ospiti hanno ricevuto una welcome box, ovvero una scatola contenente dei cioccolatini di varia qualità. Nel cofanetto c’era scritto: “Benvenuti nella nostra isola del cuore! Lasciatevi trasportare dall’anima di Formentera e lasciate qui dentro tutto lo stress e i pensieri di casa!”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le nozze di Angela Robusti e Filippo Inzaghi (Foto ‘Chi’)
Le nozze di Filippo Inzaghi e Angela Robusti (Foto Instagram)
Filippo Inzaghi, Angela Robusti, Gaia Lucariello e Simone Inzaghi (Foto Instagram)

“Quando Filippo mi ha chiesto il numero non gliel’ho dato”

Nel 2023, in un’intervista al “Corriere della Sera”, Angela Robusti ha svelato di aver conosciuto Filippo Inzaghi a Venezia. “Eravamo stati trascinati entrambi controvoglia a una festa – ha raccontato – Prima di andare via mi avvicino al bancone e chiedo un bicchier d’acqua: mi rispondono che ero la seconda persona ad averlo chiesto, e mi indicano lui di spalle. Non avevo mai visto una partita di calcio, prima, nella mia famiglia amiamo il motociclismo, e poi era troppo grande per i miei gusti: ha 15 anni più di me. Così quando mi ha chiesto il numero non gliel’ho dato. Mi ha cercata sui social e infine mi ha invitata a cena in uno stellato: una settimana dopo siamo andati a vivere insieme”.

Marco Masini con Simone Inzaghi, Gaia Lucariello, Filippo Inzaghi e Angela Robusti (Foto Instagram)
Le nozze di Filippo Inzaghi e Angela Robusti (Foto Instagram)

“Notai Angela perchè era l’unica ad avere in mano un bicchiere d’acqua”

“La notai non solo perché è bellissima, ma anche perché era l’unica, insieme a me, ad avere in mano un bicchiere d’acqua”, ha confidato Filippo Inzaghi al “Corriere della Sera”. “Ho fatto tante cose, ho vinto e ho perso – ha aggiunto – Se fino a pochi anni fa lei mi avesse chiesto che cosa viene prima nella mia vita io le avrei risposto senza dubbio ‘il pallone’. Oggi le dico ‘i miei due figli’”

Pubblicato il 19/06/2024 10:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965