Tre mesi fa, “TvBlog” lanciò un’indiscrezione che gettò nella disperazione i fan di “Temptation Island”. Dopo otto anni, il docu-reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi è stato cancellato dalla programmazione estiva. Un vero colpo al cuore per gli aficionados della trasmissione che testava la fedeltà di coppie che accettavano di mettersi alla prova rinchiudendosi nell’Is Morus Relais, in Sardegna.
Perché “Temptation Island” è sparito dal palinsesto?
E’ la prima estate, dopo otto anni, che Maria De Filippi non lavora e si gode le vacanze. Ma cosa è successo? Perché “Temptation Island” è sparito dal palinsesto? “TvBlog” ha parlato di un mancato accordo tra la Fascino, società controllata al 50% da Maria De Filippi (l’altra metà è nelle mani di Rti-Mediaset) e Banijay, che detiene i diritti internazionali del format.
Le parole di Filippo Bisciglia
Nelle scorse ore, Filippo Bisciglia ha rotto il silenzio dicendosi dispiaciuto per la sua assenza dal video. “Ciao ragazzi, questo è il periodo più o meno in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island e quindi l’intero programma – ha detto in una clip condivisa su Instagram – Purtroppo quest’anno non sarà così”.
“In tutti questi anni vi siete tanto affezionati a noi”
“Sto ricevendo tantissimi messaggi in cui mi scrivete: ‘Filippo, perché non ci sarà Temptation Island?’, ‘Quanto ci mancherà Temptation Island’, ‘Non sarà estate senza Temptation Island’, ‘Perché non ci dici nulla?’. Ecco sono qui a rispondervi adesso – ha aggiunto – Innanzitutto, ricevere i vostri messaggi mi fa tantissimo piacere. Questo vuol dire che in tutti questi anni vi siete tanto affezionati a noi, al programma, ai nostri ragazzi, alle storie”.
“Questo sarebbe stato il nono anno consecutivo”
Bisciglia non ha fatto riferimento ai motivi che hanno portato allo stop del programma. “Sappiate che anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island – si è limitato a dire – Mi mancheranno tutte le persone con cui ho lavorato in questi otto anni. Questo avrebbe dovuto essere il nono anno consecutivo. Eravamo una famiglia. Per sdrammatizzare…non posso far mancare questa frase in quest’estate 2022: ‘Pensi che io abbia un video per te? Ho un video per te’. Oppure: ‘Tutto questo è…’. Finite voi la frase. Ciao ragazzi! Tanto amore, tanta spiaggia, tanto sole, tanto mare, tanta vita! Mi mancherete”.