Giucas Casella, si sa, è innamoratissimo e orgogliosissimo del figlio James che ha tirato su da solo con non pochi sacrifici. James è nato 36 anni fa da una breve relazione del paragnosta siciliano con l’ex ballerina inglese Carol Torr. Oggi è un affermato chirurgo e, come narrano le cronache, nei giorni scorsi ha salvato la vita ad una ragazzina di 12 anni di nome Sofia.
La ragazzina è caduta da cavallo
Come riporta il quotidiano romano “Il Messaggero”, la giovanissima ha rischiato di morire dopo una caduta da cavallo. Dopo l’incidente, avvenuto in un maneggio, la 12enne è tornata a casa apparentemente incolume. Qualche ora dopo, però, ha avvertito dei fortissimi dolori addominali ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli.
Operata d’urgenza da James Casella
La risonanza magnetica a cui è stata sottoposta Sofia ha evidenziato un’emorragia interna che interessava la milza. La ragazzina è stata operata d’urgenza ed è finita sotto le sapienti mani di James Casella. Qualche ora dopo l’intervento, è stata dichiarata fuori pericolo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I ringraziamenti del padre di Sofia
“Desidero ringraziare lo staff del pronto soccorso diretti quella sera dal dottor Andrea Cardillo e dal dottor Luigi Gallina e tutto il personale infermieristico e ausiliario per l’impegno e la professionalità che hanno messo in campo – ha dichiarato il padre di Sofia – Insieme al chirurgo che l’ha operata, il dottor James Casella (figlio di Giucas Casella), l’equipe del reparto chirurgia diretto dal professor Angelo Serao hanno salvato la vita a mia figlia, un caso di buona sanità che desidero venga conosciuto dall’opinione pubblica”.