Penelope e Ginevra, le figlie di Veronica Peparini e Andreas Muller sono ancora in terapia intensiva. Le gemelline sono nate lo scorso 18 marzo e sono state trattenute in ospedale. Inizialmente si era pensato che la famiglia al completo fosse rientrata a casa. Ricostruzione poi smentita da alcuni scatti del neo papà, dalla terapia intensiva dove sono le piccole. Il ballerino ha voluto ringraziare i medici e tutti coloro che si stanno occupando delle figlie. Le bimbe stanno bene anche se è ancora presto per lasciare l’ospedale e sta bene anche Veronica Peparini. Il neo papà invece ha confessato di essere un po’ provato da queste giornate frenetiche. Dal giorno della nascita, Andreas Muller ha pubblicato diversi post con le foto delle piccole. Scatti accompagnati da dediche d’amore per le sue piccole e per la compagna che ha definito un supereroe.
Andreas Muller: “Le persone che lavorano negli ospedali hanno un cuore grande”
Andreas Muller, 27 anni e una gran voglia di fare il papà, ha ammesso: “Il tempo si è fermato e io sono da raccogliere con il cucchiaino”. Poi ha rivolto un pensiero di ringraziamento a chi accudisce le sue piccole. “La notte quando mi poggio in questo letto d’ospedale – ha scritto il ballerino sui social – rifletto e quindi mi viene da scrivere e senza aprire polemica e fare di tutta l’erba un fascio, perché le disavventure o gli incompetenti esistono in ogni settore… Voglio solamente dire che tutte quelle persone che lavorano con tutta la loro passione negli ospedali, e vedono le gioie e i dolori di tutti noi, sono delle persone con un cuore grande”. Poi ha aggiunto. “Siete voi quelle persone che io oggi chiamerei punti di riferimento o idoli: vi ammiro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La coppia ha scelto un nome ciascuno: ecco i significati di Penelope e Ginevra
Veronica Peparini e Andreas Muller sono impegnatissimi a cullare e nutrire le piccole Ginevra e Penelope. Sui social hanno pubblicato le tenere immagini in cui danno il biberon alle piccoline. Mamma e papà indossano camice e mascherina. Nella loro ultima intervista rilasciata a “Verissimo”, la coppia ha svelato i nomi delle due bimbe dicendo che avevano scelto un nome a testa. Il papà ha scelto Penelope che deriva dal greco antico e la sua etimologia deriva dal termine “filo”, “trama”, “gomitolo”. Penelope era il nome della moglie di Ulisse, l’eroe decantato da Omero. La vicenda di Penelope, che attese il marito con fiducia e pazienza, è da sempre sinonimo di moglie virtuosa e fedele. Il nome Ginevra invece è stato scelto da Veronica Peparini e deriva dal gallese Gwenhwyfar, un composto dei termini “gwen”, ovvero “bianco”, “puro”, e “hwyfar”, che significa “spirito”. E’ uno dei nomi più diffusi nel nostro Paese.