Little Tony, la figlia contro Gino Paoli: "Chieda scusa"

Little Tony, la figlia contro Gino Paoli: “Mio padre non c’è più e non può difendersi”

Daniela Vitello

Little Tony, la figlia contro Gino Paoli: “Mio padre non c’è più e non può difendersi”

| 13/02/2023
Little Tony, la figlia contro Gino Paoli: “Mio padre  non c’è più e non può difendersi”

2' DI LETTURA

Sabato scorso, in occasione della finalissima del 73esimo “Festival di Sanremo”, Gino Paoli – invitato all’Ariston come super ospite – ha pensato bene di aprire il cassetto dei ricordi e raccontare un aneddoto piccante su Little Tony. “Era venuto a fare il Cantagiro, poi è tornato a casa e la moglie, cioè la donna che aveva, era stata con tanti amici, li aveva fatti tutti in casa di Tony”. Mentre in teatro e nelle case degli italiani calava il gelo, Gianni Morandi ha cercato di bloccarlo: “Ma non si possono dire queste cose”. Ma il cantante 88enne ha proseguito nel suo racconto: “E’ bellissimo perché Little Tony è venuto sino a Viareggio dove cantavo e mi ha detto: ‘Come si fa quando una donna ti tradisce?’ Io avevo scritto una canzone che diceva ‘Anche se sei stata di un altro…’. ‘Tu hai scritto questo e devi sapere come si fa quando una donna ti fa fesso’. Cioè…veniva da me a chiedermi una cosa così. Ti rendi conto?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gino Paoli e Gianni Morandi (Foto da video)

Cristiana Ciacci: “Ci sono rimasta molto male”

Oggi, a “Storie Italiane”, Cristiana Ciacci – figlia di Little Tony – ha commentato l’accaduto: “Credo sia stato chiaro cos’ha detto. È stato brutto, di cattivo gusto, fuori luogo, inappropriato, indelicato. Ci sono rimasta molto male. Non capisco perché Gino Paoli, che è un grande artista, abbia detto una cosa simile. Che poi all’inizio ha detto la moglie, poi ha voluto aggiustare il tiro e ha detto la compagna, ma il riferimento era chiaro. Parlava di una persona che non c’è più e che non poteva controbattere e ho trovato tutto veramente brutto. I fan di papà ci sono rimasti male come me. Io sono rimasta ferita. Gino Paoli avrebbe potuto raccontare anche mille altri aneddoti, volendo, su papà. Non capisco la scelta di raccontare questa cosa che, anche se fosse vera, è stata poco delicata”.

Cristiana Ciacci e Little Tony (Foto da video)

“Vorrei delle scuse pubbliche, così come pubblica è stata l’offesa”

“Centinaia di messaggi stanno arrivando sulle nostre pagine – ha aggiunto – è pieno di commenti che danno contro a un grande artista come Gino Paoli, che mi dispiace sia scivolato su una cosa del genere. È stata proprio una uscita di cattivo gusto. Mi farebbero piacere delle scuse pubbliche da parte sua, così come pubblica è stata l’offesa (…) Per papà e per tutte le persone che hanno amato e amano ancora papà, Gino Paoli dovrebbe scusarsi. Mi farebbe piacere”.

Pubblicato il 13/02/2023 15:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965