Gossip

La figlia di Francesco Nuti si è laureata: le foto con la famiglia e gli amici

di

25 Settembre 2024, 17:49

2' DI LETTURA

Ginevra Nuti, figlia del compianto attore e regista Francesco Nuti scomparso il 12 giugno del 2023, si è laureata in Medicina. La 25enne ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di scatti con la corona di alloro in testa e in mano l’attestato della laurea conseguita con 110 e lode. La giovane si è laureata presso la sede di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” a Roma. Ginevra Nuti indossava un completo gessato beige con sotto una camicia bianca. Con lei in questo giorno importante, gli amici più cari, il fidanzato, la mamma Annamaria Malipiero e la sorella Lucrezia, nata dall’amore tra la madre e Marco Bindelli. Tra i messaggi di auguri, quello di un’amica che scrive: “La mia piccina. Dottoressa meravigliosa, dentro e fuori”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ginevra Nuti con il fidanzato (Foto Instagram)
Ginevra Nuti con la madre Annamaria Malipiero e la sorella Lucrezia Bindelli (Foto Instagram)

A 18 anni la figlia di Francesco Nuti era stata nominata tutrice legale dell’attore

Ginevra Nuti, nonostante la sua giovane età, era stata nominata tutrice legale del padre al compimento dei 18 anni. La giovane si era trasferita a Roma per poter stare vicina al genitore e per poterlo aiutare. Francesco Nuti era malato da tempo e negli ultimi anni della sua vita non era più autosufficiente e necessitava di cure. Padre e figlia erano legatissimi.

Dopo la sua morte, Ginevra Nuti aveva ringraziato tutti per il supporto e il sostegno ricevuto in quei giorni: “Grazie dell’amore. Non riesco a rispondere, vi leggo tutti. Un abbraccio”. Un messaggio che la giovane aveva affidato a una storia pubblicata su Instagram. Francesco Nuti dopo aver affrontato un periodo difficile segnato dalla depressione e dall’alcolismo, era stato colpito da un’emorragia celebrale. Ad aggravare la situazione un incidente domestico avvenuto nel 2016  che gli causò un trauma cranico, costringendolo a una lunga fase di riabilitazione e a una riduzione significativa delle sue capacità motorie e verbali.

Ginevra e Francesco Nuti (Foto Instagram)

Nel 2014 fu organizzato una spettacolo-omaggio per Francesco Nuti

Francesco Nuti ebbe poi una seconda caduta che andò ad aggravare le sue condizioni di salute. I familiari decisero quindi il suo trasferimento da Careggi a una clinica specializzata a Roma dove ha soggiornato fino al giorno della sua morte. La madre di Ginevra Nuti, Annamaria Malipiero, dopo una storia d’amore lunga otto anni con Francesco Nuti, si è legata a Marco Bindelli, dal quale ha avuto i figli Lucrezia e Leonardo.

Nonostante la separazione, i due sono sempre stati in ottimi rapporti. L’attrice non ha mai lasciato da solo il padre di sua figlia e le due sono sempre state molto presenti nella vita dell’attore. Nel 2014 Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Marco Masini e Giorgio Panariello, amici dell’attore, organizzarono uno spettacolo-omaggio al quale prese parte anche Ginevra Nuti, che cantò la canzone che il padre scrisse per lei, “Sarà per te”, e sul palco salì anche Francesco Nuti. Quella fu la sua ultima apparizione pubblica.  

Pubblicato il

25 Settembre 2024, 17:49

Condividi sui social