25 Settembre 2024, 17:49
2' DI LETTURA
Ginevra Nuti, figlia del compianto attore e regista Francesco Nuti scomparso il 12 giugno del 2023, si è laureata in Medicina. La 25enne ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di scatti con la corona di alloro in testa e in mano l’attestato della laurea conseguita con 110 e lode. La giovane si è laureata presso la sede di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” a Roma. Ginevra Nuti indossava un completo gessato beige con sotto una camicia bianca. Con lei in questo giorno importante, gli amici più cari, il fidanzato, la mamma Annamaria Malipiero e la sorella Lucrezia, nata dall’amore tra la madre e Marco Bindelli. Tra i messaggi di auguri, quello di un’amica che scrive: “La mia piccina. Dottoressa meravigliosa, dentro e fuori”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ginevra Nuti, nonostante la sua giovane età, era stata nominata tutrice legale del padre al compimento dei 18 anni. La giovane si era trasferita a Roma per poter stare vicina al genitore e per poterlo aiutare. Francesco Nuti era malato da tempo e negli ultimi anni della sua vita non era più autosufficiente e necessitava di cure. Padre e figlia erano legatissimi.
Dopo la sua morte, Ginevra Nuti aveva ringraziato tutti per il supporto e il sostegno ricevuto in quei giorni: “Grazie dell’amore. Non riesco a rispondere, vi leggo tutti. Un abbraccio”. Un messaggio che la giovane aveva affidato a una storia pubblicata su Instagram. Francesco Nuti dopo aver affrontato un periodo difficile segnato dalla depressione e dall’alcolismo, era stato colpito da un’emorragia celebrale. Ad aggravare la situazione un incidente domestico avvenuto nel 2016 che gli causò un trauma cranico, costringendolo a una lunga fase di riabilitazione e a una riduzione significativa delle sue capacità motorie e verbali.
Francesco Nuti ebbe poi una seconda caduta che andò ad aggravare le sue condizioni di salute. I familiari decisero quindi il suo trasferimento da Careggi a una clinica specializzata a Roma dove ha soggiornato fino al giorno della sua morte. La madre di Ginevra Nuti, Annamaria Malipiero, dopo una storia d’amore lunga otto anni con Francesco Nuti, si è legata a Marco Bindelli, dal quale ha avuto i figli Lucrezia e Leonardo.
Nonostante la separazione, i due sono sempre stati in ottimi rapporti. L’attrice non ha mai lasciato da solo il padre di sua figlia e le due sono sempre state molto presenti nella vita dell’attore. Nel 2014 Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Marco Masini e Giorgio Panariello, amici dell’attore, organizzarono uno spettacolo-omaggio al quale prese parte anche Ginevra Nuti, che cantò la canzone che il padre scrisse per lei, “Sarà per te”, e sul palco salì anche Francesco Nuti. Quella fu la sua ultima apparizione pubblica.
Pubblicato il
25 Settembre 2024, 17:49