02 Ottobre 2024, 14:12
3' DI LETTURA
Linda Zampaglione, figlia dell’attrice Claudia Gerini e del leader dei Tiromancino Federico Zampaglione, ha compiuto 15 anni lo scorso 28 settembre e ha festeggiato con i genitori come si evince da alcuni scatti condivisi sui social. L’ex ragazza di “Non è la Rai” e il cantautore sono stati legati dal 2004 al 2016 ma sono rimasti in ottimi rapporti. Per la sua festa di compleanno, Linda Zampaglione ha indossato un abito rosa, attillato e di raso. A completare l’outfit una borsetta nera di Moschino. “Auguri amore mio, buon compleanno per i tuoi 15 anni – ha scritto Claudia Gerini su Instagram a corredo di uno scatto che la ritrae con la figlia e l’ex compagno – Che bello vederti crescere! E che privilegio essere la tua mamma. Sei una forza della natura, sarò sempre accanto a te. Ti amo immensamente”. “+ 15 amore della mi vita”, è la dedica del padre Federico Zampaglione che oltre che cantautore è anche regista.
Federico Zampaglione, che dal 2021 è sposato con l’attrice Giglia Marra, ha parlato del suo rapporto con la figlia in un’intervista a “Verissimo”. “Linda è un mix tra me e sua madre – ha detto – Da Claudia ha preso un’istintività incredibile, mentre da me ha ereditato la mania per la perfezione. Quello di cui mi stupisco dei ragazzini di oggi è la velocità con cui apprendono tutto. Linda, ad esempio, mi aiuta spesso con la tecnologia. Io sono un papà protettivo, ma cerco di non diventare ossessivo. Mi preoccupa solo il fatto che tra qualche anno Linda mi chiederà di uscire da sola la sera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Claudia Gerini, che oggi è legata all’imprenditore Riccardo Sangiuliano, oltre a Linda ha un’altra figlia, Rosa, nata nel 2004 dal matrimonio con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli. I due si sono sposati nel 2002 per poi separarsi due anni dopo ma sono in buoni rapporti. Rosa oggi ha 20 anni e ha seguito le orme materne. Ha studiato recitazione a Roma e ha debuttato a 9 anni nel film “Indovina chi viene a Natale”. Nel 2014 è apparsa nel cortometraggio “Remember”, diretto da Federico Zampaglione, ex compagno della madre e padre della sorella Linda. Un anno dopo, ha fatto parte del cast de “L’esigenza di unirmi ogni volta con te”, film di cui Claudia Gerini era protagonista e dove la figlia ha interpretato la versione bambina della madre. Nel 2019 Rosa Enginoli ha recitato nella serie tv “L’Aquila – Grandi Speranze”.
LEGGI ANCHE: Claudia Gerini: “Fare l’amore mi piace, il tradimento sessuale è sopravvalutato”
Linda Zampaglione è appassionata di cinema e di musica. Quest’anno la neo 15enne è apparsa nel nuovo film del padre, l’horror “The Well”, che vede anche la partecipazione di Claudia Gerini. “Linda e Rosa sono toste, hanno i loro caratteri ben definiti – ha detto Claudia Gerini delle figlie in un’intervista a “Verissimo” – Per me è bello dare loro un esempio di indipendenza e libertà, non solo di intenti, ma nel senso di essere padroni delle proprie decisioni. Loro sono belle critiche, anche perché le sprono ad avere senso critico. Rispetto chi decide di non avere figli, ma io grazie a loro sono proprio sbocciata, anche come donna. Nel mio caso i figli mi hanno dato tanto, mi hanno fatta crescere, imparo tanto osservandole”.
Pubblicato il
02 Ottobre 2024, 14:12