Fight Club, Palahniuk scrive| il sequel versione fumetto

di

24 Luglio 2013, 15:36

1' DI LETTURA

Diciassette anni dopo l’uscita nelle sale di “Fight Club“, capolavoro cinematografico firmato da David Fincher, si pensa al sequel. Chuck Palahniuk, autore del primo romanzo da cui fu tratta la fortunata pellicola, ha annunciato su Twitter che presto tornerà al lavoro per partorire il secondo capitolo in versione fumetto.

A supportare l’autore saranno i disegnatori Marvel, DC e Dark Horse. Se l’editore è ancora tutto da identificare, la trama appare chiara. Il sequel racconterà cosa ha fatto Tyler Durden negli ultimi dieci anni. Alle prese con un matrimonio messo in crisi dalla routine quotidiana, il protagonista si troverà nuovamente coinvolto nel Progetto Mayhem a seguito del rapimento del figlio Jack.

Fight Club 2” vedrà la luce non prima del 2015. Non si sa ancora se alla graphic novel seguirà una versione cinematografica. E sembra ancora più improbabile che star del calibro di Brad Pitt e Edward Norton tornino sul grande schermo essendo ormai anagraficamente lontani dai personaggi interpretati nel primo “Fight Club”. Il film diretto da Fincher è stato inserito dalla rivista britannica Empire al decimo posto della classifica “500 Greatest Movies of All Time“.

Pubblicato il

24 Luglio 2013, 15:36

Condividi sui social