09 Luglio 2023, 10:10
2' DI LETTURA
Il classico dei classici: il tradimento con il migliore amico. È successo a un ragazzo che lavora di notte. Il racconto è arrivato tra martedì e mercoledì ai microfoni del programma “I Lunatici” di Rai Radio2. Verso le 2.45, una telefonata che ha colpito tutti gli ascoltatori del programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Dall’altro capo del telefono c’è Alessandro, un ragazzo che chiama dall’Umbria. Quando gli chiedono come mai fosse sveglio a quell’ora del mattino, il giovane risponde: “Sto lavorando, mi occupo della cura di diversi cavalli, quindi mi sveglio sempre molto presto. Non so se vi ricordate di me, vi ho chiamato un anno fa, dovevo sposarmi. E invece…”.
I conduttori rimangono spiazzati e chiedono ad Alessandro di raccontare come sono andate le cose. “Tornando a casa ho scoperto che la mia futura moglie mi tradiva con il mio migliore amico – svela il ragazzo – Ho aperto la porta di casa e li ho visti in modo inequivocabile. Mancavano cinque giorni alle nozze. Io e lui eravamo amici dall’infanzia, con lei stavamo insieme da cinque anni. Ho troncato con tutti e due. Mi hanno chiesto perdono, ma non voglio più saperne. Per me sarà impossibile perdonare entrambi”. Una storia come tante ma che ha molto colpito il pubblico della notte de “I Lunatici”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La storia di Alessandro è senza dubbio uno di quei colpi di scena drammatici che non ci si aspetterebbe mai di vivere. A cinque giorni dal matrimonio, tornando a casa dopo una giornata di lavoro, scopre che la sua fidanzata lo tradiva con il suo migliore amico. La sua vita, che sembrava essere perfetta e stabile, viene improvvisamente sconvolta da un inaspettato colpo basso. Il tradimento si è consumato proprio tra le mura domestiche. Alessandro, nonostante sia passato un anno, sembra ancora molto scosso e afferma di non essere disposto a perdonare nessuno dei due, poiché il dolore e il senso di tradimento sono troppo profondi per essere cancellati.
Pubblicato il
09 Luglio 2023, 10:10