Celebrità

Ferragnez, i retroscena della rottura: “Fedez sta cercando una casa in affitto da 17mila euro al mese”

di

23 Febbraio 2024, 11:15

7' DI LETTURA

La rottura tra Chiara Ferragni e Fedez tiene banco sui giornali e in tv. Lo scoop lanciato giovedì 22 febbraio da “Dagospia” ha fatto il giro del web in pochissimi minuti e mentre la notizia si diffondeva arrivavano sempre più conferme sulla veridicità dell’indiscrezione bomba. I diretti interessati hanno le bocche cucite, almeno per il momento. A parlare con l’Adnkronos è stata la madre di Fedez. “In questo momento non mi sento di dire nulla, anche perché non sono la diretta interessata – ha dichiarato Annamaria Berrinzaghi, conosciuta come Tatiana – Dunque penso che non sia neanche corretto che vengano fuori cose che io non voglio assolutamente esporre. Mi dispiace ma non saprei cosa dirle. In questo momento riteniamo non sia opportuno dire nulla. Tutti quanti ci auguriamo che tutto vada bene”.

Federico Lucia in arte Fedez con la madre Tatiana e il padre Franco

“Fedez ha contattato una nota agenzia immobiliare prima di domenica”

Le trasmissioni pomeridiane si sono occupate ampiamente del caso sguinzagliando i propri inviati alla ricerca di aggiornamenti e retroscena. A “Pomeriggio Cinque”, come già accaduto in passato per il pandoro-gate, Myrta Merlino ha mandato il giornalista Michel Dessì sotto il grattacielo di CityLife in cui sino a qualche giorno fa i Ferragnez vivevano insieme. “Da domenica Fedez non abita più in questa casa – ha confermato l’inviato – Io ho raccolto un’indiscrezione che ho anche verificato. Pare che Fedez abbia contattato una nota agenzia immobiliare di Milano già qualche giorno fa, prima di domenica, per un appartamento qui in questa zona, a CityLife. Un appartamento già arredato con un affitto di circa 17mila euro al mese”.

Michel Dessì e Myrta Merlino (Foto da video)

“Al momento Fedez è tornato nella sua vecchia casa, quella in cui viveva prima del matrimonio”

“Sull’appartamento non sono informato – è intervenuto Davide Maggio ospite in collegamento – Ridevo per la cifra perché 17mila euro al mese…proprio un affitto modico”. “Non da nullatenente diciamo”, ha ironizzato la conduttrice. “Sei perfida”, ha ribattuto Davide Maggio sorridendo. “Io ho verificato anche gli appartamenti in affitto in questo complesso meraviglioso. I più piccoli costano 5mila ma si arriva anche a 35mila – ha svelato Michel Dessì – Diciamo che 17mila euro è una via di mezzo. Dunque pare che Fedez stia proprio cercando casa qui per stare vicino ai bambini. Mentre l’agenzia immobiliare cerca l’appartamento da 17mila al mese, posso dirvi che Fedez è tornato nella sua vecchia casa, quella in cui viveva prima del matrimonio con Chiara Ferragni. Si è visto pure dalle Stories che ha pubblicato in questi giorni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Davide Maggio (Foto da video)

“Dagospia”: “Chiara ha sbroccato perchè Fedez non l’ha difesa con Travaglio”

A quel punto, Myrta Merlino ha mostrato il flash lanciato qualche ora prima da “Dagospia”. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, a dare la mazzata finale all’unione già traballante dei Ferragnez sarebbe stata l’ospitata di Marco Travaglio a “Muschio Selvaggio”. “L’influencer – racconta Dago – ha sbroccato perché Fedez non ha tagliato la frase ‘ce l’hai con la Lucarelli solo perché ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi’ pronunciata dal direttore del ‘Fatto Quotidiano’. Il rapper, di fronte a Marcolino, invece che difendere la sua signora ferita nell’orgoglio, abbozza e pronuncia un serafico ‘ok, se vuoi ti rispondo’. E la Ferragni deve avergli risposto: ok, ma ora te ne vai”. “Pare che dietro ci sia l’ospitata di Marco Travaglio al podcast Muschio Selvaggio dove il giornalista se n’è uscito con quella frase terribile su Wanna Marchi – ha commentato Myrta Merlino – Questa frase non è stata poi tagliata dal podcast. Quindi è lei che l’ha allontanato o è lui che se n’è andato perché nel momento di difficoltà di Chiara non ha retto? In tutto questo però ricordiamoci che si parla di una famiglia, con due splendidi bambini”.

Chiara Ferragni e Fedez con Paloma (Foto Instagram)

“E’ stato Fedez a decidere di andarsene, Chiara non era preparata”

“Mentre Chiara ha sostenuto Fedez in più momenti difficili negli ultimi anni, non mi sembra che lui abbia fatto altrettanto – ha sottolineato Davide Maggio – La rottura è stata annunciata oggi da ‘Dagospia’ ma, per quel che mi risulta, in realtà risale ad alcuni giorni fa. Penso che alla fine si stiano accartocciando su loro se stessi. Perché quando un rapporto è basato sulla vacuità che abbiamo visto in questi anni ed è tenuto in piedi da business fatti in comune, quando il giochino si rompe si rompe anche il rapporto. Questa mattina ero abbastanza dispiaciuto perché quando si tratta della rottura di una coppia, quindi di un fatto privato, dispiace. Avevo addirittura deciso di non parlarne. Quando pochi minuti dopo l’annuncio della rottura è stata annunciata anche un’intervista televisiva, ho detto: ‘Beh, adesso stiamo incominciando a monetizzare anche la separazione? Allora a questo punto ne parliamo’”.

Michel Dessì è intervenuto per fare una precisazione su “chi ha lasciato chi” e per leggere alcune dichiarazioni rilasciate dall’entourage dell’imprenditrice digitale: “Pare che Fedez abbia deciso in autonomia di lasciare lui l’abitazione. Dallo staff di Chiara Ferragni fanno filtrare pochissime parole. Ve le leggo: ‘Non era preparata e ora aspetta di capire se è una decisione definitiva e se quindi è una cosa seria’. E poi aggiungono: ‘E’ un periodo obiettivamente difficile per lei’”.

Chiara Ferragni e Fedez con i figli Leone e Vittoria (Foto Instagram)

Roberto Alessi: “Erano in crisi da diversi anni, poi lui è stato male e si sono riuniti”

Della rottura tra Chiara Ferragni e Fedez si è dibattuto anche a “La vita in diretta”. Alberto Matano ha voluto sottolineare come “Dagospia” non sbagli un colpo quando si tratta di annunciare con largo anticipo separazioni illustri. “Purtroppo si sono lasciati – ha confermato il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi ospite in studio – ‘Dagospia’ è sempre informatissimo e so anche chi è il buon informatore. Sono persone molto vicine a Fedez. La crisi li rincorreva da diversi anni. Sapevo che c’erano già dei problemi, poi purtroppo Fedez ha avuto dei problemi di salute molto seri e la coppia si è riunita. E le coppie tirano fuori il meglio nel peggio. Pensavo fosse tutto superato. Poi è arrivata questa tranvata mai vista di questi scandali legati alla beneficenza e anche Fedez ha pagato un prezzo molto alto”.

Riguardo all’ospitata del direttore del “Fatto Quotidiano” a “Muschio Selvaggio” indicata da “Dagospia” come la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, Roberto Alessi ha aggiunto: “Travaglio è uno degli uomini con la dialettica più tagliente che io abbia mai conosciuto nell’informazione italiana. Era un po’ presuntuoso cercare di poter essere all’altezza di un duello dialettico. È chiaro che vuoi uscirne vincente ma con una persona così preparata come Travaglio è difficile”.

Roberto Alessi (Foto da video)

“Credo che in un momento difficile lui non abbia retto la tensione in casa”

“Poi la stessa Chiara ha ammesso di aver fatto degli errori pesanti – ha ricordato Roberto Alessi – Lui ha sottolineato a chiare lettere che il lavoro di sua moglie e la sua carriera sono due cose ben diverse. Questo era stato interpretato come un prendere le distanze. Personalmente l’ho trovato molto grave. Perché in un momento del genere tu devi dire: ‘Io e mia moglie siamo una cosa sola. Le mie spalle sono le sue spalle e io sono qui a farle da scudo’. Credo che ci sia una coppia che sta affrontando un momento difficile e lui non ha retto la tensione in casa. Mi han detto che lui avrebbe un appoggio lì vicino. Insomma, rimane in zona. Ricordiamo che è stato un amore infinito, si sono molto amati. Quando parlava della sua famiglia e guardava sua moglie e i suoi figli, Fedez scoppiava a piangere”.

La separazione dei Ferragnez al Tg1: è polemica

Anche il Tg1 ha dato ampio spazio alla separazione tra Chiara Ferragni e Fedez nell’edizione delle 13.30. “Il fatto che sui social apparissero insieme sempre più di rado aveva fatto alzare più di un sopracciglio. Alcune foto postate ritraevano le mani di lei con le unghie ben laccate, ma senza la fede”, ha detto la giornalista in un servizio che ha fatto il giro dei social innescando qualche polemica. Secondo alcuni, infatti, il notiziario non avrebbe dovuto dare così tanto rilievo a quella che sarebbe una notizia futile.

Pubblicato il

23 Febbraio 2024, 11:15

Condividi sui social