Villa Matilda non è stata venduta ed è ancora sul mercato: a smentire l’indiscrezione messa in circolazione nei giorni scorsi da Gabriele Parpiglia è Fedez. “Villa Matilda non è stata ad oggi venduta – fa sapere attraverso il suo ufficio stampa – È sul mercato solo da fine maggio / inizio giugno 2024, non da un anno. Il prezzo delle proposte ad oggi ricevute è maggiore del pur importante importo indicato in dieci milioni”. Annamaria Berrinzaghi, madre del rapper, aveva smentito la notizia prima ancora che intervenisse l’ufficio stampa del figlio. “Quando imparerete a verificare le notizie prima di scriverle sui giornali. Penso sia il minimo. Buon anno”, aveva scritto tra le Instagram Stories.
Villa Matilda, Fedez avrebbe sborsato cinque milioni di euro per averla
La mega villa con vista sulla sponda orientale del lago di Como, ubicata a Pognana Lario di fronte a quella del divo hollywoodiano George Clooney, è di proprietà del rapper che l’aveva acquistata prima della separazione da Chiara Ferragni. Cinque milioni di euro è la cifra che, stando ai rumors, il cantante avrebbe sborsato per averla. Ad accrescere il valore della già prestigiosa dimora è stata la ristrutturazione curata dall’architetto Filippo Fiora, tra i più cari amici dell’imprenditrice digitale. A segnalare che la villa che porta il nome della cagnolina dell’influencer cremonese (morta nel luglio del 2023, ndr) era stata messa in vendita è stata Selvaggia Lucarelli.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Villa Matilda è finita sulla prestigiosa rivista “Architectural Digest”
La scrittrice aveva condiviso sui social lo screenshot dell’annuncio dell’agenzia immobiliare: “Sulla splendida cornice del lago di Como, lussuosa dimora progettata dagli Arch. Filippo Fiora e Federico Sigali, caratterizzata da uno stile classico in perfetta armonia con la semplicità, dove la parola d’ordine è luce. La piscina a sfioro realizzata su misura per integrarsi nello spazio del parco di circa 1.000 mq, rende esclusiva la proprietà creando un’atmosfera unica nel suo genere. Tramite un sentiero che discende lungo il parco si ha l’accesso alla villa distribuita su tre piani e ottimizzata con funzionalità”. Villa Matilda è finita sulla prestigiosa rivista “Architectural Digest” dedicata alle case più belle del mondo.
Si era vociferato di un facoltoso acquirente inglese
Nei giorni scorsi, durante il programma radiofonico “Protagonisti” in onda su RTL 102.5, Gabriele Parpiglia aveva dato Villa Matilda per “venduta”. “Il Messaggero” aveva individuato l’acquirente in un facoltoso cittadino inglese. Sul web si è parlato di un affare da almeno 10mila euro. Indiscrezioni smentite prima dalla madre di Fedez e poi dallo stesso rapper attraverso il suo ufficio stampa. Le trattative, rigorosamente riservate, continuano.