20 Settembre 2024, 10:54
5' DI LETTURA
Continua la guerra a colpi di dissing tra Fedez e l’ex amico Tony Effe. La vicenda campeggia da giorni sui social, sui siti d’informazione e anche nei tg. Mercoledì scorso Fedez ha pubblicato sui suoi canali un brano rap dal titolo “L’infanzia difficile di un benestante”. Poi ieri, in serata, Tony Effe ha risposto con “Chiara” con tanto di scivolone. Quest’ultimo, infatti, ha tirato in ballo diverse questioni private di Fedez con l’intento di attaccarlo, ma ci ha messo dentro anche i figli minorenni del rapper di Rozzano e dell’ex moglie Chiara Ferragni. Il pezzo contiene attacchi di ogni genere. All’accusa di usare sostanze stupefacenti sollevata da Fedez, Tony Effe ha replicato con una barra in cui dice: “Eravamo insieme quella sera, e la coca*na ti piaceva”.
Poi ha tirato in ballo di nuovo Chiara Ferragni: “Lei ti è rimasta accanto nella malattia, e quando aveva bisogno sei scappato via, infame”. “Tutta la scena ti odia”, ha aggiunto riferendosi all’ambiente del rap. L’imprenditrice digitale è al centro del dissing. In risposta a Fedez che cantava “Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi”, Tony Effe ha tenuto a precisare: “Chiara dice che mi adora, dice che non vedeva l’ora”.
A suscitare indignazione sono i versi del brano “Chiara” in cui vengono citati Leone e Vittoria Lucia Ferragni: “I tuoi migliori amici devi pagarli, hai fatto i figli solamente per postarli, chissà che penseranno quando saranno grandi”. Ed ancora: “Hai i capelli bianchi, fatti una tinta, ti vedo isterica, cambia terapista. Hai perso moglie, non hai famiglia, la prossima figlia la devi chiamare Sconfitta. Stai tranquillo non assomigli a tuo figlio, l’hai chiamato Leone ma sei un coniglio”. Chiara Ferragni che fino a ieri era rimasta a guardare, in serata ha sbottato via social: “Fate quello che volete ma lasciate tutti in pace, me e i miei figli”. Un avvertimento per entrambi, e un invito a non mettere più in mezzo la sua famiglia.
Anche Fedez a stretto giro si è unito all’indignazione dell’ex moglie scrivendo su Instagram un messaggio rivolto al rivale: “Piccolo gangsta non ti hanno insegnato in strada che i bambini non si toccano. Scarso nel rap. Scarso nei valori”. A seguire ha condiviso una foto con il titolo del programma tv “Solletico”, che andava in onda su RaiUno negli anni ’90, come a dire che gli insulti del rivale non lo toccano nemmeno.
La vicenda è arrivata anche al Tg1 dove ieri sera era ospite in studio il cantante Lazza intervistato in occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro, “Locura”. Il giornalista lo ha interpelletao sui featuring e sul disco, poi gli ha chiesto cosa ne pensasse dell’argomento del giorno, cioè la faida tra i colleghi Fedez e Tony Effe. L’artista si è subito tirato fuori: “Come la vedo? Che non sono affari miei. Sono affari loro, son cose loro. Sono due amici entrambi, io li rispetto. Non mi va di mettermi in mezzo. Se la vedranno loro e sono cose loro”. Ma la vera pietra dello scandalo è che Tony Effe ha messo in mezzo Chiara Ferragni pubblicando quello che sembrerebbe essere una nota vocale ricevuta tempo fa privatamente su WhatsApp proprio dall’imprenditrice digitale. Nell’audio si sente l’influencer dire: “In più ti dico questa cosa: lui da gennaio stava cercando un modo per comprarsi gli streaming. Quindi non so se c’è riuscito a fare questa cosa”.
Nel brano la voce è contraffatta, ma sul canale YouTube di Tony Effe è finita online per errore la demo della canzone che è rimasta online solo pochissimi minuti. Nella versione demo del dissing, si riconosce perfettamente la voce di Chiara Ferragni.
Dopo alcuni giorni dall’inizio della faida tra i due rapper arriva anche l’affondo della nemica giurata dei Ferragnez, ovvero Selvaggia Lucarelli. La scrittrice e opininista ha puntato il dito contro Fedez per aver coinvolto l’influencer Chiara Biasi, amica della sua ex moglie, rivelando presunti dettagli della sua vita privata. Le parole del rapper contro di lei hanno scatenato una valanga di insulti da parte degli utenti social, costringendola a disattivare i commenti sotto i suoi post. “Ah ma quindi il tizio che gira con gli ultras e pochi mesi fa andava da Fazio dicendo che le parole sono importanti e bisogna stare attenti a utilizzarle ha appena dato del drogato a Tony Effe? – ha sottolineato Selvaggia Lucarelli – Non solo. Gli dice ‘crackomane’ e tira pure dentro Chiara Biasi sostenendo che si faccia di keta. Ma è diventato proprio un kattivone”.
Nelle storie di Selvaggia Lucarelli si legge ancora: “Ah, ho visto che perla pure il personal trainer, quello dell’indimenticabile ‘IO NON C’ERO’. Ora scusate ma non posso occuparmi di Fedez che dà della tossica ad una influencer, sono troppo impegnata a difendermi dalle innumerevoli cause (alcune scoperte da poco) che mi ha fatto lui per ‘bimbo*inkia’ e altre offese terribili. Perché, le parole sono importanti, ma solo quelle che dicono a lui. Per quelle corre in tribunale. Proprio un kattivone di strada. A parte quando lo dice alla mamma, lo dice all’avvocato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Molto critico nei confronti di Tony Effe è stato il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi che in un video postato su Instagram sottolinea con forza: “Trovo indegno che in un dissing si tirino in ballo i bambini. I figli non vanno citati nei cazziatoni musicali. Ha ragione Chiara Ferragni e mi rattrista questo dissing tra ex amici”. “Io penso che la carta a tutela dei minori a cui si devono attenere i giornalisti debba essere applicata anche agli artisti”, aggiunge. Tra i commenti, molti utenti si sono schierati dalla parte di Chiara Ferragni : “Adesso devo proprio darle ragione, non serviva metterla in mezzo in questo modo. Ma poi i figli?!”, “Mi tocca pure darle ragione, ma è vero quello che dice”, “Amo Tony ma poteva evitare di buttarla nel calderone per attaccare Fedez”.
Pubblicato il
20 Settembre 2024, 10:54