31 Marzo 2023, 16:14
3' DI LETTURA
Fedez e Fabio Rovazzi si ritrovano l’uno davanti all’altro dopo 5 anni in cui un litigio li ha tenuti distanti. L’occasione è stata l’ultima puntata di “Muschio Selvaggio”, il podcast di Fedez. Per il marito di Chiara Ferragni è tempo di riappacificazioni. Dopo avere ricucito i rapporti con l’amico J-Ax con il quale aveva litigato anni fa, adesso è il momento di chiarire anche con Fabio Rovazzi. Del resto i due, prima delle incomprensioni che li hanno divisi per tutti questi anni, erano amici fraterni. Sulle prime battute l’incontro ha tradito un po’ di imbarazzo. Fedez ha introdotto Rovazzi dicendo: “Ospite oggi una persona con cui ho condiviso una buona parte della mia vita, con cui ho condiviso dei bei ricordi e dei brutti ricordi. Negli ultimi tempi ci siamo detti solo ‘ciao ciao’. Dopo tanto tempo affronteremo una conversazione che duri più di 3 secondi”. Fabio Rovazzi ha poi rotto il ghiaccio con una domanda diretta: “Come stai? Come va la vita?”. Evidente l’imbarazzo di Fedez che ha risposto: “Io tutto bene, sono appena uscito dagli inferi, però adesso sto bene. Da dove partiamo?”.
Fedez è entrato nel vivo della questione. “Anche dalle cose brutte ho imparato qualcosa. Tu cosa hai imparato? Ho visto recentemente un’intervista di Ax in cui ha spiegato che esserci presi una pausa tra noi prima di chiarire è stato fisiologico, perché è stato un rapporto molto forte. Con Ale forse meno, ma io e te ci vedevamo tutti i giorni, uscivamo tutte le sere, eravamo fraterni. Non vedersi più è stato traumatico. Mi sono sposato e voi non c’eravate, per me è stata una mancanza importanza”, ha raccontato il rapper spiegando il motivo per cui hanno impiegato così tanti anni a chiarirsi. Un trauma per entrambi che hanno confessato di aver attraversato un momento molto difficile a seguito della loro separazione. Lo stesso Rovazzi ha ammesso: “Noi eravamo molto più legati rispetto al rapporto con Ale, per me è stato uno squarcio. L’ho vissuta abbastanza male, mi ero chiuso in casa e ho fatto il Lego più difficile del mondo. Sono rimasto chiuso per un mese in casa a fare un Lego nel letto, dormivo tra i pezzi di Lego. Ho imparato a fare i Lego, ecco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Poi l’ammissione di aver fatto entrare nella loro amicizia soldi e interessi. “Dimmi se sbaglio, credo che io e te fossimo un po’ in un delirio di onnipotenza. Non credi?”, ha chiesto Fedez all’amico ritrovato di recente. “Secondo me no. Sì, eravamo dei cog***ni, ma quello no”, ha replicato lo youtuber. “Eravamo dei cog***ni e anche diventati un po’ troppo legati al vil denaro”, ha sentenziato il rapper. Poi è entrato nello specifico: “Mi ricordo di un accordo con Universal per ‘Andiamo a comandare’ che prevedeva grossissime cifre di anticipo, seguito da un altro accordo con un indotto ancora più importante. Mischiare amicizia, lavoro, denaro è stato brutto. Mi ricordo anche che stava nascendo Leone ed eravamo impelagati in situazioni contrattuali che hanno reso tutto molto pesante. È stato un errore che non rifarei perché in termini di rapporti umani persi non ne è valsa la pena guadagnare tutti quei soldi”. Fabio Rovazzi ha detto di pensarla come lui: “Siamo nati come amici, poi abbiamo lavorato insieme e appena sono arrivati i soldi è andato tutto a ramengo. L’errore è stato mettere il lavoro in mezzo all’amicizia. C’era un clima pazzesco, eravamo delle schegge. È stato un grande errore”.
Pubblicato il
31 Marzo 2023, 16:14