Televisione

“Love Mi”, Fedez si sfotte da solo: “Ho problemi con tutti, di amici me ne sono rimasti pochi”

di

28 Giugno 2023, 17:54

4' DI LETTURA

“Love Mi” si conferma un grande successo. Ieri sera, da piazza Duomo a Milano, in diretta su Italia 1, è andato in onda per il secondo anno consecutivo il concerto-evento ideato da Fedez a scopo benefico. Durante la serata condotta da Max Angioni e Mariasole Pollio sul palco si sono alternati tantissimi artisti.

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)
Achille Lauro (Foto da video)

Gli artisti di “Love Mi 2023”

Ecco alcuni nomi: Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, ANNA, Ana Mena, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Orietta Berti, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez (Foto Instagram)
‘Love Mi’ a piazza Duomo, Milano (Foto Instagram)

Davanti alla tv quasi 1.700.000 spettatori

A seguire “Love Mi” in tv sono 1.669.000 spettatori per il 12.2% di share. Il padrone di casa Fedez si è materializzato sul palco nell’ultima ora. “Per me è una grandissima emozione aver potuto regalare alla mia città un concerto gratuito e unire l’utile al dilettevole aiutando l’Associazione Andrea Tudisco che fornisce accoglienza e assistenza a famiglie di bambini con problematiche neurologiche complesse. Sono realtà che vanno fatte conoscere e supportate il più possibile”, ha detto.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)
Fedez e Orietta Berti (Foto Instagram)

La reazione di Fedez al cartello “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”

Fedez si è affidato all’ironia per replicare ad alcune persone che tra il pubblico assiepato a Piazza Duomo sventolavano un cartello con la scritta “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”, la frase utilizzata da Luis Sal (uno dei tanti con cui il rapper ha litigato, ndr.) diventata un meme. “Grazie del cartello, l’ho visto”, ha commentato. “Qui è una serie di amici che salgono sul palco. Non tanti, perché non me ne sono rimasti molti”, ha aggiunto Fedez prima di invitare sul palco Tananai e Mara Sattei. Nei giorni scorsi, lo stesso rapper ha ammesso di avere “il vaffa facile”. A fine concerto, l’ennesima stoccata. Prima di intonare il brano “Problemi con tutti (Giuda)”, il marito di Chiara Ferragni ha sottolineato: “Canzone autobiografica e sempre attuale: Problemi con tutti”.

Fedez e J-Ax (Foto da video)
Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

Angelina Mango canta ma la regia inquadra Chiara Ferragni

Sui social, qualcuno si è lamentato delle innumerevoli inquadrature riservate durante la diretta a Chiara Ferragni, specie durante l’esibizione di Angelina Mango. “Volevo godermi l’esibizione di Angelina ma purtroppo inquadrano ogni tre secondi la Ferragni, e quindi niente ciao”, “C’è un po’ di esibizione di Angelina in quest’inquadratura di Chiara Ferragni”, hanno scritto alcuni utenti.

Lazza, Fedez, Annalisa e J-Ax (Foto da video)
Mariasole Pollio e Max Angioni (Foto da video)

Tananai scende dal palco e non sa più risalire

Tra gli artisti più acclamati di “Love Mi 2023” figura Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino. Il cantante ha proposto un medley dei suoi più grandi successi: “Baby Goddamn”, “Sesso Occasionale”, “Abissale” e “Tango”. Ad un certo punto, è sceso tra il pubblico e ha avuto difficoltà a risalire sul palco. “Non dovevo farla sta cosa, mo’ non so da dove salgo, qua c’è un buco?”, ha chiesto. Quindi si è scusato con i “cameramen che non sapevano di questa cosa”.

Tananai (Foto da video)
Fedez (Foto da video)

I ringraziamenti finali di Fedez

A fine serata, via Instagram, Fedez ha ringraziato quanti hanno partecipato alla raccolta fondi: “Grazie di cuore per chi c’era, per chi ci ha seguito in tv e per chi ha contribuito ad aiutare tanti bambini che stanno affrontando un momento difficile della loro vita. Grazie a tutti gli artisti che hanno partecipato e grazie Milano, vi voglio bene. Federico”.

Pubblicato il

28 Giugno 2023, 17:54

Condividi sui social