Fedez perde un’altra causa. Dopo la sconfitta contro Luis Sal che ha acquisito il 100% delle quote societarie di “Muschio Selvaggio”, arriva un’altra batosta. L’ex marito di Chiara Ferragni ha perso la causa contro Daniela Martani ed è stato condannato dal giudice a pagare le spese legali. Una vicenda che risale al 2018, quando l’ex concorrente del “Grande Fratello” pubblicò un tweet contro di lui e la moglie. Il motivo era stata la festa di compleanno organizzata dai Ferragnez in un supermercato con spreco di cibo e scene di dubbio gusto. Una vicenda che aveva scatenato polemiche e critiche social. Al coro di insulti si era unita anche Daniela Martani che definì il rapper e l’imprenditrice digitale “due idioti palloni gonfiati”.
Daniela Martani: “Dopo una persecuzione giudiziaria durata 6 anni, finalmente è finita”
Fedez aveva proceduto per vie legali denunciando l’ex gieffina e chiedendo un risarcimento. Dopo che il procedimento penale era stato respinto per tre volte, oggi arriva la sentenza che chiude la vicenda. A riportare la notizia sono “Dagospia” e la diretta interessata tra le sue storie Instagram. Una vicenda durata sei anni, ma il tribunale ha deciso che a Fedez non spetta nessun risarcimento di 100mila euro, anzi, sarà costretto a pagare le spese legali. Come si legge sul sito di Roberto D’Agostino, il giudice ha ritenuto infondata la richiesta del rapper non solo perché il post “rientra nel diritto di critica”, ma anche perché i termini usati “risultano leciti alla luce del contesto”, oltre che non “particolarmente volgari o infamanti”. Daniela Martani esulta sui suoi social e commenta la sentenza scrivendo: “Dopo una persecuzione giudiziaria durata 6 anni, finalmente è finita. Fedez ha perso per la quarta volta in tribunale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“È arrivata l’ora di dire basta all’uso delle querele per zittire le critiche”
All’epoca dei fatti, l’ex gieffina non aveva usato giri di parole per esprimere il suo dissenso nei confronti della coppia e aveva scritto: “Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi”. “Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like”, aveva continuato. Una critica aspra che Federico Lucia non era riuscito a mandare giù, dando mandato ai suoi legali di procedere contro la donna. Il procedimento penale però negli anni era stato respinto per tre volte dal PM e dal tribunale. “Si era intestardito a tormentarmi con denunce e cause perché lo avevo criticato durante quella scellerata festa di compleanno al supermercato in cui si sono divertiti a buttarsi addosso il cibo – ha spiegato l’ex gieffina – ma dopo l’indignazione generale sul web, cercarono di recuperare la dignità con ‘doniamo tutto in beneficenza’”.
“Ringrazio il mio avvocato per avermi difesa. È arrivata l’ora di dire basta all’uso delle querele e dei procedimenti giudiziari per zittire le critiche”, ha concluso.