Celebrità

Fedez, il medico che l’ha curato: “L’avrei trattenuto ma lui ha preferito andarsene”

di

05 Agosto 2024, 10:06

3' DI LETTURA

Fedez sta meglio e comunica su Instagram che torna ai suoi impegni. Il rapper si era sentito male venerdì in aereo mentre si dirigeva in Puglia, per partecipare a una serata prevista al Praja di Gallipoli. Ad attendere Fedez in aeroporto, un’ambulanza del 118 che lo ha portato in ospedale dove è rimasto in osservazione. Poi lo stesso rapper ha rassicurato i fan con un messaggio sui social: “Ciao a tutti, intanto ci tengo a ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. In secondo luogo mando un abbraccio a tutte le persone che ieri sera erano presenti al Praja di Gallipoli. Dopo l’ultimo ricovero che mi ha costretto ad annullare alcune date non vedevo l’ora di salire sul palco. Purtroppo, durante il volo sono stato male e appena atterrato mi hanno portato direttamente in ospedale, speravo di riuscire a essere dimesso per tempo, così non è stato. E’ stata una nottata intensa ma ora sto meglio. Vi mando un abbraccio e spero ci si possa rivedere presto, grazie per il supporto. Sono davvero rammaricato di non essere riuscito ad essere con voi anche questa volta”.

Fedez con i figli e il cane Silvio (Foto Instagram)

La madre del rapper assicura: “E’ stata intossicazione, ha mangiato funghi”

Fedez ha lasciato l’ospedale di Brindisi sulle sue gambe firmando le dimissioni volontarie. Ieri mattina, la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, aveva detto ai microfoni di Rtl 102.5 che il malore del figlio era dovuto ad un’intossicazione alimentare perché aveva “mangiato dei funghi”. Nulla a che vedere quindi con i suoi problemi di salute legati al cancro di due anni fa. Il cantante infatti, dopo l’asportazione di un tumore al pancreas nella primavera del 2022 ha affrontato un’ulcera, nel 2023 e, l’11 luglio scorso, un altro ricovero al Policlinico di Milano a causa di un’emorragia interna. Questa volta Fedez ha accusato dolori addominali e vomito. “Lo abbiamo sottoposto a prelievo di sangue e terapia con antidolorifici, poi nel cuore della notte,  alle 3.51 lo abbiamo dimesso su sua richiesta”, ha fatto sapere l’ospedale di Brindisi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez (Foto Instagram)

Parla il medico che l’ha curato in Puglia: “Ha deciso lui di lasciare l’ospedale”

Il dottor Nicola Carlucci, primario del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, ha ricostruito con il ‘Corriere della Sera” quanto accaduto a Fedez. “Ha deciso di andare via dall’ospedale ovviamente firmando la richiesta delle dimissioni volontarie, altrimenti, se fosse rimasto, avremmo potuto approfondire le indagini diagnostiche con degli esami strumentali, magari con una Tac, visti i suoi pregressi clinici”, spiega.  “Noi non lo abbiamo dimesso, ha deciso lui di andarsene appena la situazione è migliorata – sottolinea ancora il medico -. È arrivato in aereo a Brindisi il 2 agosto e nella tarda serata si è presentato in Pronto soccorso con dolori addominali. Erano circa le 22.30. Ma in aereo, oltre al forte dolore, ha detto di avere anche avuto qualche episodio di vomito. In questi casi, se il paziente vuole andarsene, può farlo solo firmando il referto. Fedez è rimasto qui da noi fino a notte inoltrata, poi, come detto, ha deciso di lasciare l’ospedale. Il perché di questa decisione, francamente, non lo conosco. Avrà avuto le sue ragioni”.

“È una persona molto scrupolosa sotto questo aspetto. Sappiamo che ci tiene molto alla sua salute ed è particolarmente attento ai controlli sanitari da quando non è stato bene”, conclude.

Fedez (Foto Instagram)

Fedez annuncia su Instagram il suo ritorno: “Spacchiamo tutto”

Tutto sotto controllo quindi. A 48 ore dal malore che lo ha colpito in Puglia, è tornato ai suoi impegni. Ha confermato la sua partecipazione come special guest al Billionaire di Porto Cervo per un live. La notizia l’ha data lui stesso, sempre su Instagram nella tarda serata di sabato: “Dopo una giornata di riposo e di controlli ci tengo a tranquillizzare tutti. Visti i miei trascorsi anche una cosa ‘banale’ è meritevole di accertamenti approfonditi. Vi comunico pertanto che domani sera come da previsioni ci vediamo al Billionaire di Porto Cervo. Spacchiamo tutto”. Il cantante venerdì sera era atteso in un noto locale di Gallipoli per un live, poi annullato. “Torna preso Fede” hanno scritto gli organizzatori della serata sullo schermo della discoteca, appena appreso del forfait dovuto a motivi di salute.

Pubblicato il

05 Agosto 2024, 10:06

Condividi sui social