27 Giugno 2023, 15:06
4' DI LETTURA
Fedez si è scagliato contro Gerry Scotti nel corso dell’ultima puntata di “Muschio Selvaggio”. Il conduttore di Canale 5, in questi giorni, ha ironizzato sul programma del rapper e non è neanche la prima volta. Gerry Scotti ha pubblicato su TikTok un video in cui mostra un alberello prendendo in giro il podcast di Fedez. “È brutto da dirsi, ma questo è quello che rimane del Muschio Selvaggio. Noi tentiamo di annaffiarlo tutti i giorni, ma se ne sta andando”, ha detto nella clip. A corredo del video, il conduttore Mediaset ha aggiunto un testo che richiama la l’ormai celeberrima frase di Luis Sal diventata un meme: “Non ditelo alla mamma (e soprattutto non ditelo all’avvocato)”. Nel corso della puntata, Fedez ha aperto una parentesi rivolgendosi direttamente a Gerry Scotti. “Amico, ma cosa ti abbiamo fatto?”, ha chiesto.
Fedez si è rivolto direttamente al conduttore dicendo: “Caro amico Gerry Scotti, da quando sei venuto a ‘Muschio Selvaggio’, io non so perché, ci continui ad insultare. È venuto qua, abbiamo fatto una puntata bellissima e io ho azzardato a dire che non sapevo chi fosse Strehler, ha fatto un’intervista dove io dicevo che ero un ignorante. Eppure, quel giorno, le ricerche su Strehler subirono un’impennata su Google, quindi in qualche modo ho contribuito a divulgare il nome di Strehler”. Davide Marra, co-conduttore del programma, ha sottolineato come palesare la propria ignoranza sia salvifico. Presente in trasmissione anche Morgan che ha voluto dire la sua: “È una parola interessante, non c’entra con i sentimenti, vuol dire ‘non conoscere’. Anche io sono ignorante, eppure sono un uomo colto, ma le cose che non conosco sono in realtà molte di più”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dopo le polemiche di Fedez contro l’ex co-conduttore e amico Luis Sal, “Muschio Selvaggio” è entrato un po’ in crisi ma il rapper ha fatto sapere di tenere molto al podcast arrivato persino su Rai2 in occasione della settimana del Festival di Sanremo confermandosi un prodotto forte e curioso. L’attacco di Gerry Scotti contro Fedez e il suo podcast non è certo il primo. Nel 2022 il conduttore era stato ospite di “Muschio Selvaggio”, quando la coppia Fadez-Luis Sal non era ancora scoppiata. Proprio in quell’occasione c’era stata la gaffe dei due conduttori che avevano ammesso di non conoscere chi fosse Giorgio Strehler. Scotti era rimasto talmente stupito e che in una successiva intervista a “Il Messaggero” era tornato sull’argomento: “Questi ragazzi hanno un ego talmente grande che riempie tutto quello che li circonda”. Su Fedez aveva poi aggiunto: “Diventati popolari in pochissimo tempo Fedez e tanti altri sono bravi nel loro campo, come gli sportivi. Peccato che parlino di futuro senza sapere nulla del passato. C’è tanta ignoranza”.
Per Fedez questo è il momento dell’autocritica. Intervenendo al podcast “Talk Ink” condotto dal tatuatore Gabriele Anakin ha detto: “Sono molto impulsivo, nei rapporti do veramente tanto e quando rimango ferito la sofferenza è tale da avere reazioni molto impulsive”. Ma non è l’unica ammissione: “Sono egocentrico è vero, come chiunque fa questo lavoro e non credo sia un reato o qualcosa di grave da correggere”. “Essere egocentrico non vuol dire avere grande stima di te stesso – ha spiegato – non sono due cose che vanno di pari passo, Io sono egocentrico, ma non ho una grande stima di me stesso”. Poi ha aggiunto: “Sono un eterno insoddisfatto. Forse un giorno in cui sono stato molto felice è stato quando io e Ax abbiamo fatto San Siro con 80.000 persone con il palco in mezzo”. Poi la conversazione si è spostata sulla lite con Luis Sal. Anche qui il rapper ha cercato un po’ di giustificarsi ma ha chiarito la sua posizione: “Ho il vaffa molto facile e in questo ambiente dovresti riuscire a mantenere dei rapporti anche idilliaci e finti, di facciata. Chi lo fa dimostra furbizia e intelligenza”. E ha concluso spiegando: “Non la vedo come una cosa brutta, ma io non riesco a farlo. Meglio così o farsi terra bruciata intorno?”.
Pubblicato il
27 Giugno 2023, 15:06