Fedez vs Codacons: "Rienzi, ti limono come Rosa Chemical"

Fedez al presidente del Codacons: “Quando vuoi ti limono come Rosa Chemical”

Daniela Vitello

Fedez al presidente del Codacons: “Quando vuoi ti limono come Rosa Chemical”

| 07/05/2024
Fedez al presidente del Codacons: “Quando vuoi ti limono come Rosa Chemical”

2' DI LETTURA

Lunedì 6 maggio Federico Lucia, in arte Fedez, è sbarcato a Roma per partecipare all’udienza del processo penale che lo vede imputato per calunnia nei confronti del Codacons. La vicenda risale al 2020, quando il rapper di Rozzano accusò l’associazione che tutela i consumatori di utilizzare banner pubblicitari ingannevoli sul proprio sito internet per ottenere fondi con la scusa della pandemia. Il presidente Carlo Rienzi denunciò il cantante per diffamazione. Fedez ha chiesto di essere interrogato e ha risposto alle domande per circa un’ora e mezza. “Finito! – ha detto lasciando il tribunale – il pm ha chiesto il non luogo a procedere e quindi siamo a quota 11 magistrati che mi danno ragione nella vicenda Codacons”. La decisione definitiva, però, è attesa per il prossimo 17 giugno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fedez e Michel Dessì, inviato di ‘Pomeriggio Cinque’ (Foto da video)

Il rapper: “L’ennesimo processo inutile contro quella associazione inutile”

Fedez si è messo in viaggio per la Capitale nella tarda giornata di domenica 5 maggio. In una Instagram Story il rapper ha svelato ai follower il motivo della sua trasferta. “Un giorno in pretura, proteggimi – ha ironizzato con tanto di dito medio – L’ennesimo processo inutile contro quella associazione inutile“. “Il dito medio al Codacons. Vedo che ha capito tutto”, ha evidenziato Selvaggia Lucarelli rilanciando la Story dell’ex marito di Chiara Ferragni. Una volta in albergo, Fedez ha inscenato una gag con la sua assistente Eleonora Sesana prendendo spunto dalla serie animata “Mignolo e Prof”. “Prof, che cosa facciamo questa sera?”, ha chiesto lei. “Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo. Cercare di non farci condannare dal Codacons”, ha risposto il rapper.

Fedez contro il Codacons (Foto Instagram)

Fedez stupito per la massiccia presenza di giornalisti e fotografi fuori dal tribunale

Ma non è finita qui. Perché il cantante si è così rivolto ad un cameriere dell’albergo: “Una piccola domanda per un sondaggio Istat: nella diatriba Fedez – Codacons, lei per chi ti fa?”. L’uomo si è schierato dalla sua parte. Poco dopo, Fedez si è immortalato a petto nudo davanti allo specchio. “Il presidente del Codacons è invidioso dei miei addominali”. Il rapper di Rozzano ha anche scherzato con il suo “dream team”, ovvero gli avvocati che lo stanno assistendo. “Chi ha quattro pollici e ha spaccato il c**o (al Codacons)?”, ha detto in una Story. Al suo arrivo in tribunale, il cantante è rimasto stupito per la massiccia presenza di giornalisti e fotografi. “No raga, ma nemmeno al maxiprocesso in Sicilia”, ha sottolineato. “Rienzi quando vuoi ti limono come Rosa Chemical”, ha poi aggiunto ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”.

Pubblicato il 07/05/2024 11:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965