08 Ottobre 2023, 18:46
2' DI LETTURA
Una volta dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo otto giorni di ricovero, Fedez non si è limitato a ringraziare l’Avis sottolineando quanto le trasfusioni siano state per lui salvifiche, ma ha lanciato un appello via social finalizzato ad incrementare le donazioni di sangue che con la stessa velocità è stato recepito dagli utenti. Quindi il rapper ha rilanciato il video di Giulia, una donatrice Avis. “Qui ci sono un sacco di poltrone vuote e abbiamo veramente bisogno di aiuto – ha detto la ragazza dalla sede di Milano – Fede, aiutaci a diffondere e a essere con noi perché questa è davvero una cosa importante. Facciamolo insieme”. “In queste settimane cercheremo di capire cosa fare per far capire l’importanza di donare il sangue”, ha aggiunto il cantante.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mettersi al servizio di una giusta causa, ha spiegato Fedez in un’intervista al “Corriere della Sera”, rappresenta per lui un modo per dare un senso a quello che ha vissuto in quest’ultima settimana “affinché non sia solo dolore”. “Spero che le mie esperienze possano servire a costruire qualcosa di bello per gli altri – ha fatto sapere – possano essere d’aiuto a chi sta affrontando o affronterà cose analoghe a quello che ho vissuto e sto vivendo”. L’appello di Fedez a favore dell’Avis non è caduto nel vuoto. “In poche ore almeno un centinaio di persone hanno contattato la nostra associazione, tramite i nostri canali, per avere informazioni su come diventare aspirante donatore di sangue – ha dichiarato Sergio Casartelli, direttore generale di Avis a “Il Giorno” – Sapremo nel tempo se questo bacino di contatti, nati anche sull’onda dell’emozione, arriveranno a donazioni periodiche di cui abbiamo estremo bisogno”.
Stamani, condividendo un articolo di giornale in una Instagram Story, Fedez si è detto soddisfatto del risultato. “Sono molto felice, si è generato un effetto a catena che non mi aspettavo. Grazie a tutti e buona domenica”, ha affermato. Nel frattempo, sui social, è virale la clip che lo ritrae mentre riabbraccia i figli Leone e Vittoria dopo essere stato dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano dove era stato ricoverato per emorragie dovute a una doppia ulcera intestinale. I bambini lo hanno accolto con dei disegni che mostravano la loro famiglia finalmente riunita.
Pubblicato il
08 Ottobre 2023, 18:46