Federico Lucia, in arte Fedez, è stato ospite del programma radiofonico “La Zanzara” per parlare del suo nuovo podcast dal titolo “Pulp Podcast” lanciato in questi giorni con Mr. Marra, al secolo Davide Marra. Nella prima puntata il rapper ha dato voce a Sabrina Marchetti, affetta da sindrome di Tourette con coprolalia. “Volevo fare un plauso al montatore, abbiamo dovuto bippare decine di bestemmie – confessa l’ex marito di Chiara Ferragni – però è una conversazione molto interessante perché parliamo insieme ad un grande esperto di questa sindrome. Parliamo di come nasce, delle cure sperimentali”. Com’è noto, Fedez ha chiuso con “Muschio Selvaggio” rimasto al suo ex socio Luis Sal. “Cosa resta di Muschio Selvaggio? Secondo me poco e niente – dice rispondendo ad una domanda di Giuseppe Cruciani – Onestamente non mi piace. Ovviamente non sono super partes ma dal mio punto di vista la qualità si è andata a perdere. Poi io faccio il mio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Quante canne mi faccio? Fatemi divorziare e poi lo dico”
Fedez anticipa la partecipazione del generale Roberto Vannacci a “Pulp Podcast”: “Fra pochi giorni lo avremo a confronto con un suo oppositore. Comunicativamente è dieci spanne sopra la Schlein, se la mangia”. “Il mio ospite ideale sarebbe Maurizio Gasparri – confessa – abbiamo un pregresso importante, ce ne siam dette di tutti i colori e secondo me è giunta l’ora di un bel confronto pubblico tra me e lui”. A quel punto, Giuseppe Cruciani chiama Gasparri in diretta e lo informa del desiderio del rapper. “Ma sei veramente Fedez o è una voce registrata?”, chiede. “No, sono l’intelligenza artificiale”, ironizza il cantante. “Allora finalmente hai un’intelligenza – replica il politico – posso venire ospite del tuo podcast anche se sono contrario a tutto quello che dici e ai tuoi valori. Promuovi la droga”. “Non mi faccio le canne. Siccome ho avuto un cancro, una ogni tanto fa bene all’apparato digerente – confida Fedez dopo lo scambio di battute con Maurizio Gasparri – Chi lo dice? Il medico. È antinfiammatorio. Sul quante me ne faccio fatemi divorziare e poi lo dico”.
Il rapper ironizza sulla love story tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera
Fedez critica nuovo codice della strada di Matteo Salvini per la norma sull’uso di sostanze stupefacenti: “E’ una ca*ata, non ha senso. Come fai a stabilire che mi sono fumato una canna in quel momento e che condiziona la mia guida? Gli effetti nel sangue durano 3-4 ore, dei giorni, dovresti fare dei test psicomotori da cui si evinca che sono in uno stato alterato. Se facessimo la stessa legge sull’alcol sarebbe una puttanata, ma c’è lo stigma della marijuana”. Giuseppe Cruciani fa notare che la sede di Radio 24 è situata davanti alla sede della Pirelli (secondo i rotocalchi rosa Chiara Ferragni, ex moglie del rapper, sarebbe fidanzata con Giovanni Tronchetti Provera, figlio di Marco Tronchetti Provera e Cecilia Pirelli). “Non ti ha fatto nessun effetto vedere quel building?”, domanda il conduttore. “Spero mi arrivino delle gomme da neve per Natale, un piccolo cadeau”, ironizza Fedez. “Prima frequentavi il mainstream…”, sottolinea Giuseppe Cruciani. “Ormai sono un reietto, sono un appestato, è per questo che sono qua oggi”, replica il rapper. “Chi preferisco tra Elon Musk e Piero Pelù? Elon Musk! Andarsene da X è un segno di protesta inutile”.
Fedez sull’amico ultrà: “Lo rincontrerei perchè non esiste il reato di cattiva frequentazione”
Fedez parla poi per la prima volta dell’inchiesta che ha coinvolto il suo amico Luca Lucci, capo degli ultrà rossoneri. “Lo incontreresti di nuovo?”, chiede Giuseppe Cruciani. “Era un mio amico e io non tradisco le mie amicizie – sentenzia il rapper – Lo rincontrerei perchè non esiste il reato di cattiva frequentazione. Non ricopro una carica pubblica e, se non commetto reati, io frequento chi caz*o voglio. Poi se qualcuno vuole venirmi a fare la morale è un discorso di moralismo”. “Ci sono intercettazioni che mi riguardano nelle quali parlo solo dei caz*i miei e non alcuna valenza legale – spiega – Il mio nome è stato inserito per quale motivo? Se dico a un amico: ‘Mi dai una mano a piazzare la bevanda allo stadio’ perché conosce lo stadio meglio di me e dopo mi dice ‘Non conosco nessuno’ e la stessa Procura lo dice, il nome mio perché esce in mezzo?”.
LEGGI ANCHE: Fedez festeggia il suo compleanno lontano da Instagram: le foto con pochi amici e l’assistente
“Lucci era un detenuto modello. Questa cosa pregiudica la mia immagine? Estica*zi! Amen!”
Si scopre che Giuseppe Cruciani lo ha rimproverato. “Quando uno arriva a un certo livello deve stare attento a chi frequenta”, suggerisce il giornalista. “Attenzione! Io frequentavo un pregiudicato che era agli arresti domiciliari e un magistrato di sorveglianza gli aveva dato i permessi addirittura per andare allo stadio – tiene a precisare Fedez – Era un detenuto modello. Quello che vedevo io era un pregiudicato che si stava reinserendo nella società, poi non posso sapere cosa faceva nel suo privato. Ripeto: non esiste il reato di cattiva frequentazione. Io posso frequentare chi voglio se non commetto reati. Questa cosa pregiudica la mia immagine? Estica*zi! Amen!”.