19 Maggio 2024, 17:23
3' DI LETTURA
Tanto tuonò che piovve. La chiacchieratissima ospitata di Fedez nella prima puntata del nuovo show di Alessandro Cattelan è saltata davvero. Il rapper era atteso lunedì 20 maggio nel programma “Da vicino nessuno è normale” che andrà in onda su Rai2. Com’è noto, l’ex marito di Chiara Ferragni è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Milano con l’accusa di rissa, lesioni e percosse in concorso per il caso che riguarda il personal trainer romano Cristiano Iovino picchiato nella notte tra il 21 e il 22 aprile scorso. Una circostanza che, com’è facilmente intuibile, potrebbe mettere la Rai in imbarazzo. Lo scorso 15 maggio, il sito di Davide Maggio aveva fatto sapere che Alessandro Cattelan avrebbe dovuto fare a meno del suo ospite di punta. “A stoppare l’ospitata sarebbe stata la produzione che avrebbe fatto un passo indietro probabilmente in considerazione del momento delicato del rapper”, era il rumor messo in circolazione dal portale dell’esperto di tv.
Tuttavia, la Rai si era affrettata a smentire la cancellazione dell’ospitata di Fedez con un comunicato: “È con profondo sconcerto che Rai prende atto dell’ennesima notizia ‘fake’ che la riguarda, in particolare in riferimento alla presunta mancata presenza di Fedez come ospite del programma di Alessandro Cattelan su Rai 2. Una fake news, clamorosamente smentita dai fatti e diffusa con inaccettabile e gratuita leggerezza, con il solo scopo di gettare discredito sul Servizio Pubblico”. Lo stesso Fedez aveva confermato la sua presenza nello show di Alessandro Cattelan. Sabato 18 maggio, invece, la Rai ha comunicato che il rapper non interverrà più per “motivi di salute”. “Come concordato con l’ufficio stampa dell’artista – si legge in una nota – comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute, Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di ‘Da vicino nessuno è normale’, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alessandro Cattelan si è detto molto dispiaciuto. “Lo sappiamo tutti che l’attenzione su Federico è sempre altissima – ha dichiarato al “Corriere della Sera” – Quando lo avevamo chiamato, tempo fa, inizialmente avevamo pensato a una cosa simpatica, volevo andasse ospite a sorpresa a un matrimonio, il che era divertente visto quello che sta succedendo col suo… Ci scherzo perché lui con me si è sempre prestato. Successivamente viste le vicende recenti, avevamo considerato un trattamento diverso. Federico ci ha comunicato che non potrà esserci per motivi di salute, non posso che fargli gli auguri perché si riprenda al meglio”. Nei giorni scorsi, il settimanale “Gente” ha riportato la testimonianza di una ex amica di Fedez: “Ogni anno e mezzo lui cambia amici perché litiga con tutti. Prima J-Ax, poi Rovazzi, poi Luis Sal. Ora è il turno degli ultras. Che magari lo fanno anche sentire sicuro. Possibile che non avesse pensato alle conseguenze? Ho un’unica spiegazione: non sta bene, ma per davvero”. “Si è lasciato con la moglie e sta facendo ca**ate”, aggiunge uno che conoscerebbe bene il rapper.
Pubblicato il
19 Maggio 2024, 17:23