12 Marzo 2024, 19:07
2' DI LETTURA
Fedez torna alle origini. Nell’ora più buia del suo matrimonio con Chiara Ferragni, il rapper si lascia travolgere dalla nostalgia e, in una serie di Instagram Stories, ricorda che il 12 marzo 2011 fa usciva “Penisola che non c’è”, il suo primo album registrato in studio. “13 anni fa l’inizio di tutto”, scrive. Segue il videoclip di “Ti vorrei dire”, brano di cui il cantante evidenzia una frase emblematica: “Ti vorrei dire che va tutto bene”.
“Sono molto legato a ‘Penisola che non c’è’ – confida Fedez – perché è stato il disco che mi ha fatto iniziare la mia carriera artistica e tra i concerti più belli della mia vita credo che ci sia quello che ho fatto proprio quando è uscito questo disco a Leoncavallo, un centro sociale di Milano, dove la mia mamma e il mio papà vendevano fuori dal locale i cd e le magliette. Avevano fatto un baracchino”. “Fu un concerto veramente fico – racconta tradendo la sua emozione – Sto invecchiando raga. Perché? Perché mi sento… vabbè, bello però, ma affan**lo la nostalgia”.
Fedez spese 500 euro per registrare “Penisola che non c’è”. “Non avevo più soldi per girare i video e quindi mi sono comprato una telecamerina, ho risparmiato e ho imparato a girare e a montare i video – confessa – Ai tempi c’era Final cut, imparai a montare i video per necessità e i primi che uscirono erano girati dalla mia ex fidanzata, che taggo e saluto, Silvia. Io li montavo e facevo la regia. Non solo mi ha regalato un sogno questo disco, ma mi ha insegnato a coltivare un’altra passione, il montaggio video”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’ex fidanzata di Fedez si chiama Silvia Brigatti. Il rapper di Rozzano e la tatuatrice milanese nota come Faty Tattoo si sono lasciati nel 2011 ma sono rimasti in ottimi rapporti al punto che la giovane era presente al matrimonio del cantante con Chiara Ferragni celebrato nel 2018 a Noto, in Sicilia. “Disco autoprodotto con i soldini del nostro piccolo studio di tatuaggi”, scrive Fedez nella Story in cui tagga la ex che replica con un cuore rosa. Classe 1988, tempo fa Silvia Brigatti è stata definita dal rapper la “migliore ex fidanzata”.
Dopo la separazione da Chiara Ferragni, Fedez è tornato a vivere nella sua vecchia casa da single in zona Navigli, a Milano. Nelle Stories si è anche immortalato spesso a Rozzano, nell’abitazione dei genitori che hanno mantenuto intatta la sua cameretta. Qui il rapper ha anche portato i suoi figli, Leone e Vittoria. Nelle scorse ore, rispondendo al commento di una fan, Chiara Ferragni ha lasciato intendere che fosse per lei riunirebbe la famiglia ma a quanto pare Fedez la pensa diversamente.
Pubblicato il
12 Marzo 2024, 19:07