Nozze pugliesi per Federico Zampaglione e Giglia Marra. Ieri pomeriggio il leader dei Tiromancino, 53 anni, e l’attrice 39enne hanno pronunciato il fatidico sì nella chiesa di Santa Maria Assunta a Mottola, comune in provincia di Taranto di cui è originaria la sposa. A portare le fedi è stata Linda, la figlia che il cantante ha avuto 11 anni fa dall’attrice Claudia Gerini.
Il ricevimento in una masseria
Dopo la cerimonia religiosa, i festeggiamenti sono proseguiti in una masseria immersa nel bosco delle Murge dove gli sposi hanno accolto 170 ospiti. Il ricevimento si è svolto all’aperto nel rispetto delle norme anticovid. Il menù era a base di pesce con l’aggiunta di orecchiette e mozzarelle sfornate al momento dalla masseria.
Lo sposo ha duettato con la figlia
Le musiche sono state affidate ad un gruppo di pizzica anche se durante il banchetto Zampaglione ha imbracciato il microfono duettando con la figlia. Gli invitati hanno ricevuto in dono, come bomboniere, dei piatti in ceramica con frasi tratte dalle canzoni dei Tiromancino.
Il look degli sposi e la serenata pre nozze
Giglia Marra ha indossato un abito bianco a sirena arricchito da pizzo e piume, disegnato dallo stilista Alessandro Angelozzi. Lo sposo ha invece optato per un elegante smoking scuro. A curare ogni dettaglio del giorno più bello della coppia è stata la wedding planner pugliese Giulia Molinari. La sera prima delle nozze, Federico Zampaglione è stato protagonista di una serenata sotto casa della futura moglie alla quale è legato da cinque anni e mezzo.
Il sì rimandato per due anni
“Non è stato facile organizzare tutto in un mese e mezzo — ha detto Giglia Marra prima del sì —. Per due anni abbiamo rimandato il matrimonio a causa del Covid. Poi, abbiamo fissato la data per il mese di ottobre del 2021, ma a fine giugno si è deciso di anticipare all’11 agosto per impegni di lavoro miei e di Federico. Senza dimenticare l’incognita virus, che avrebbe potuto far saltare i piani”.