14 Novembre 2021, 17:27
3' DI LETTURA
Ieri sera, prima di scendere in pista a “Ballando con le stelle”, Federico Lauri, meglio noto come Federico Fashion Style, è stato protagonista di una clip in cui ha messo a nudo se stesso. “Come tutti gli esseri umani anche io ho le mie fragilità ma ho imparato a gestirle – ha esordito il parrucchiere dei vip – Essere così fashion, così glamour, non è compreso da tutti. Quando ero piccolino sicuramente ero completamente differente dagli altri miei compagni. Loro andavano alle feste di compleanno degli amici in tuta e io invece andavo già con la felpa di paillettes. Non essere capito subito bene, a volte mi ha dato dei momenti di fragilità. Però io non ci ho mai fatto tanto caso perché per me era la cosa giusta e io mi vedevo bene così. Ho imparato a non ascoltare più quello che diceva la gente”.
“Sicuramente anche oggi che sono Federico Fashion Style e ho 32 anni, camminando per strada, sento certe cose – ha proseguito – Per me essere così è la normalità. Andare in giro così al bar sotto casa, alle 10 del mattino, è normale e se qualcuno dice ‘guarda sto gay’, manco lo ascolto più. Non perché uno si veste di paillettes deve avere un orientamento sessuale diverso, oppure deve essere etichettato per una cosa che non è. Ognuno di noi nella propria vita privata può fare ciò che vuole, può andare con un uomo, una donna o con tutti e due insieme. Sono gusti suoi. Io non ci vedo nulla di male. Secondo me l’essere fashion non è legato alla sessualità. Io mi sento bene come sono, non ho mai pensato di cambiare la mia strada per il giudizio di parenti o amici. Sono andato per il mio percorso perché nella vita volevo far questo”.
“Forse l’unica cosa del mio passato che rimpiango è che non sono mai uscito tanto con i miei amici perché ho sempre lavorato – ha concluso – Quando tutti uscivano e andavano in discoteca, io andavo a fare i capelli alle persone a casa perché dovevo aprire il salone. Non ho mai chiesto soldi ai miei genitori. Ma io lo rifarei altre mille volte. Io sono Federico Fashion Style e Federico Fashion Style si è fatto da solo. Il mio lavoro è la mia forza più grande. Ho sempre creduto che non dovevo essere un semplice parrucchiere. Pensavo ‘Chissà se un giorno pettineranno me e sarò io il personaggio’. Oggi mi trovo qui, però mi pettino da solo”.
A margine della sua performance, Federico Lauri ha incassato delle critiche da parte di alcuni giurati. Fabio Canino ha dichiarato di non credere alla genuinità della sua confessione intima: “Alla clip non credo molto, non penso che tu sia sincero”. Selvaggia Lucarelli si è detta d’accordo con il collega: “Non credo alla versione fragile che vuoi dare di te. Credo che la tua cifra sia la strafottenza, ti conosco anche fuori dal programma e so che sei provocatorio, a volte strafottente”. “Infatti ci conosciamo bene, te lo ricordi? – l’ha punzecchiata il parrucchiere dei vip – Abbiamo dei conti da regolare. Ci sono anche i video che testimoniano”. “Mica siamo i Casamonica, non abbiamo nessun conto da regolare. Mi piaci di più quando sei arrogante e vuoi arrivare alla vetta”, ha ribattuto la Lucarelli.
Pubblicato il
14 Novembre 2021, 17:27