Dopo il servizio di Rajae Bezzaz in cui sono state mostrate le testimonianze di due clienti insoddisfatte dell’operato di Federico Fashion Style, “Striscia La Notizia” torna ad occuparsi del parrucchiere dei vip dopo aver ricevuto nuove segnalazioni e lamentele riguardo ad una presunta sua mancanza di trasparenza rispetto all’informazione ai clienti sui prezzi dei suoi servizi. Star glitterata del piccolo schermo, classe 1989, hairstylist e conduttore televisivo di origine romana, Federico Fashion Style da bambino amava pettinare le bambole. Oggi alcune sue clienti raccontano le proprie esperienze non proprie pazzesche.
Federico Fashion Style poco trasparente riguardo ai prezzi?
“Sono stata da Federico Fashion Style per una piega e sono uscita con un conto di 5mila euro di trattamenti senza alcun preventivo fatto prima”, sostiene la prima. Un’altra rincara la dose: “Non mi ha spiegato che trattamenti dovevamo fare e nemmeno quanto mi vengono a costare. Arrivata alla cassa, lui è scomparso, non c’era più. Sono rimasta con due ragazzine e un conto di 900 euro”. “Mi hanno fatto pagare più di 500 euro”, lamenta un’altra cliente.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La finta cliente inviata dal tg satirico di Canale 5
Una “cliente speciale” inviata dal tg satirico di Canale 5 allora si reca presso il salone di Federico Fashion Style e quest’ultimo inizia a preparare la cliente per un trattamento ulteriore senza però parlare mai di costi. Quando ormai il parrucchiere sta per attaccare le extension proposte, la donna gli domanda il prezzo. Solo dopo il rifiuto da parte della cliente, l’hairstylist le propone un altro modello che costa la metà. “Sono molte le clienti che non hanno gradito l’effetto sorpresa – sottolinea Rajae Bezzaz – E dire che già in passato il parrucchiere dei vip era stato segnalato dal Codacons proprio per la propria trasparenza sui costi dei propri servizi.
Carlo Rienzi: “Il commerciante deve indicare in modo chiaro il prezzo di ciò che vende”
“Il codice del consumo prevede, in un paio di norme molto ben specificate, che il commerciante deve indicare in modo chiaro il prezzo di ciò che vende – precisa Carlo Rienzi, presidente del Codacons ai microfoni di “Striscia La Notizia” – Poi siccome non si sa quello che vuole la cliente, va fatto un preventivo sulla base delle richieste”. Nella seconda parte del servizio che andrà in onda venerdì 8 novembre, Rajae Bezzaz interpella direttamente Federico Fashion Style. “Qual è il problema tuo? Sei invidiosa”, dice l’hairstylist in un frame trasmesso in anteprima. Prima della messa in onda del secondo atto, il parrucchiere dei vip ha pubblicato sui social il listino prezzi dei suoi saloni che va da 15 euro per una piega ad Anzio fino a 400 per un “pacchetto completo” a Milano.
LEGGI ANCHE: Federico Fashion Style, a “Striscia” le testimonianze di due clienti insoddisfatte
Il comunicato di Federico Fashion Style e il listino prezzi
“Preventivi e listini prezzi: la verità sui trattamenti nei miei saloni”, recita il comunicato stampa diffuso da Federico Fashion Style che sottolinea come “chiarezza e trasparenza” siano “le fondamenta su cui si basa” il suo lavoro. “Da tempo si parla di preventivi fantasma e di listini prezzi fuori mercato – si legge nella nota – Nei saloni di Federico Fashion Style c’è un modus operandi ben preciso: si inizia dalla consulenza per consigliare ai clienti i trattamenti più adeguati e successivamente si passa alla presentazione e spiegazione del preventivo che, se ritenuto non adeguato, può essere semplicemente non accettato. I costi dei servizi sono assolutamente in linea con la concorrenza, anzi, in alcuni casi anche inferiori alla media per poter permettere a chiunque di usufruire dei trattamenti”. Si precisa infine che i prezzi sono disponibili e visionabili presso tutti i saloni e sul sito ufficiale di Federico Fashion Style.